alvaro-selva-2_medium Rogatoria Gatti: Selva dichiara di non aver querelato il Segretario di StatoLa posizione di Gatti si fa più complessa dopo le dichiarazioni di Alvaro Selva rilasciate ai giornalisti di RTV. L’avvocato ha infatti reso noto di non aver querelato Gabriele Gatti e che quindi la rogatoria è solamente il frutto dell’attività giudiziaria dei magistrati riminesi. A questo punto crollano le fondamenta su cui poggiava il comunicato stampa del Congresso di Stato, con il quale il Governo ha fatto quadrato attorno al Segretario alle Finanze.

Articoli correlati

Commenti

175 Commenti per “Rogatoria Gatti: Selva dichiara di non aver querelato il Segretario di Stato”

  1. Livia Leardini il 1 febbraio 2010 scrive:

    Giusto per rinfrescare la memoria:
    “www.repubblica.it

    Contatti e relazioni con la politica e il mondo economico del Titano
    I primi sospetti quando circola su un’auto del 2002 che aveva la targa del 1999

    I segreti di Scaramella a San Marino

    Pedinato dalla gendarmeria per sei mesi

    DAL nostro inviato CARLO BONINI

    Mario Scaramella
    SAN MARINO - In un lembo di terra affollato da banche e finanziarie, abitato da potenti consorterie che con ostinazione proteggono i loro segreti, Mario Scaramella aveva smesso di averne molto tempo prima che venissero giù le quinte del suo teatro posticcio. Per sei mesi, tra il gennaio e il giugno del 2005, inconsapevole delle ombre che gli si muovono intorno, l’ex consulente della commissione Mitrokhin viene controllato, osservato, registrato nelle sue frequentazioni da agenti della Gendarmeria.

    È un tempo sufficiente non certo a illuminare ogni sua mossa, ma utile a mettere insieme un rapporto di polizia che ne smaschera alcune. A ricostruire almeno in parte quel network di relazioni che “il professore” era andato annodando con l’obiettivo di fare della Repubblica del Titano il luogo in cui proteggere se stesso e i lavori della sua “Ecpp”, la Environmental crime protection program. San Marino doveva diventare la sede legale della scatola vuota in cui l’ex consulente ha fabbricato discredito politico e manipolato intelligence fasulla.

    Avrebbe goduto di extraterritorialità, di immunità, di regimi fiscali di favore. E l’operazione - forse - sarebbe anche andata in porto se il diavolo non ci avesse messo la coda. Se non fosse stato per la smania di apparire. Per un “Range Rover” grigio chiaro su cui Scaramella si fa rumorosamente scarrozzare da due guardie del corpo e la cui targa (rilasciata nel 1999) non coincide con la data di immatricolazione dell’auto (2002). Facendo così sollevare il sopracciglio alla Gendarmeria.

    Era arrivato quasi per caso a San Marino, Mario Scaramella. Tra il 2003 e il 2004. E il posto doveva essergli andato subito a genio. Una polizia che si fa gli affari suoi. Banche protette da un segreto tombale. Una maggioranza politica allora di centro-destra. Alla fine di quel 2004, si fa vedere spesso in compagnia dell’allora comandante della Gendarmeria, Marcello Biagioli (ufficiale dei carabinieri che verrà avvicendato a fine gennaio 2005 dopo essere stato travolto da un’inchiesta della Procura di Roma per vecchie storie della Banda della Magliana. Indagine poi chiusa in un nulla a Perugia).

    Frequenta con assiduità lo studio “Botteghi”, potenti commercialisti, di cui in città si magnificano i legami con i salotti romani degli alti gradi delle nostre forze armate. A San Marino, il “professore” non perde il suo tempo, perché un lavoro ce l’ha. La Democrazia cristiana sanmarinese è agitata da uno scontro fratricida tra due dei suoi maggiori notabili, Gabriele Gatti e Claudio Podeschi. Scaramella, non si capisce bene a che titolo, ficca il naso negli affari dell’uno e dell’altro. Con un risultato. Nel novembre 2004, l’allora maggioranza di centro-destra lo gratifica di due delibere (una nominativa, l’altra a beneficio della Ecpp) che stanziano 10 mila euro per uno studio sui rischi ambientali del territorio.

    Diecimila euro (peraltro mai finanziati) sono una miseria per il “professore”. Ma servono a far mettere un piede alla Ecpp a San Marino. Ad attestarla lì dove ha deciso di spostare il fulcro del lavoro che svolge per la commissione Mitrokhin. E, apparentemente, a confonderne anche i canali di finanziamento. Euvgenij Limarev (una delle fonti principali di Scaramella nella Mitrokhin) racconta a Repubblica di essere stato a San Marino in compagnia di “Mario”. Di aver visitato con lui gli uffici della “Finbroker” di Loris Bassini, una società finanziaria che il “professore” pensa possa dare una mano al trasloco da Napoli di tutta la sua baracca. La stessa società finanziaria che si ritrova in uno dei crocevia più opachi del caso Telekom Serbija, perché è attraverso i suoi conti che transitano denari di provenienza Telekom per andare a ossigenare le casse del quotidiano napoletano di destra “Roma”.

    Nei rapporti della Gendarmeria di San Marino sul conto di Scaramella, nulla consta della “Finbroker”. Come nulla risulta di contatti tra l’ex consulente e la Cassa di Risparmio, l’istituto di credito su cui Scaramella ha ipotizzato di costruire uno dei piani alternativi per la demolizione della figura pubblica di Prodi, accreditando l’esistenza di alcuni conti su cui transiterebbero inconfessabili finanziamenti provenienti da Mosca. Epperò, la circostanza, che appare neutra, neutra non è. In una Repubblica dove gli accertamenti bancari sono un’eccezione (e in cui sul caso Scaramella la magistratura, a oggi, non ha disposto alcuna attività di indagine finanziaria), la Cassa di Risparmio è considerata una sorta di forziere di tutti i segreti del Titano.

    Scaramella lo sa (”C’è una banca puttana”, dice a Guzzanti) e sa che su questa suggestione è possibile lavorare a mano libera. E’ sufficiente seminare a San Marino, accreditandola, una voce, un indizio che poi, lui stesso, provvederà a seminare altrove, affinché la somma di due menzogne faccia una mezza verità.
    E’ un metodo che l’ex consulente pratica da tempo e che, a San Marino, sembra dare frutti più succosi che altrove. Il “professore”, ad esempio, convince il suo amico deputato democristiano, Gabriele Gatti, a consegnare una lista di nomi, a quanto pare militanti dell’ex Partito comunista sanmarinese, attraverso cui denaro proveniente da Mosca affluirebbe alle casse della sinistra italiana. Chi siano questi sventurati, solo Gatti lo sa. Mentre si sa come l’elenco viene a galla. Scaramella chiede e ottiene che Gatti lo consegni all’ambasciata italiana a San Marino. Nel frattempo, lui avrà già accreditato la notizia dell’esistenza di una lista del genere a Roma.

    Lo stesso trucco deve mandare in orbita la balla del commercio di barre di uranio. Scaramella l’ha studiata bene. Anche perché l’operazione ha un doppio obiettivo. Incassare meriti con la Mitrokhin e accreditarsi definitivamente a San Marino. Il 30 maggio 2005 informa con una lettera la Commissione che sarà in missione nella Repubblica del Titano “a far data dal 1. giugno”, “per espletare attività peritali” legate al suo “incarico di consulente per il Consiglio di Stato”. Cinque giorni prima, il 25, ha spedito il suo spiantato traduttore, Andreij Ganchev, al comando della Gendarmeria di San Marino. Ganchev, che Scaramella presenta come “coordinatore della Ecpp”, denuncia il rischio di contaminazione radioattiva legato a un possibile traffico di barre di uranio che, provenienti dalla Svizzera, transiteranno nella Repubblica prima di finire nelle mani di tre “trafficanti” italiani. La denuncia è volutamente vaga e viene precisata un paio di giorni dopo.

    Ma, soprattutto, è “confermata” da un racconto che lo stesso Scaramella si preoccupa di mettere a verbale in quegli stessi giorni alla Questura di Rimini (questa volta con indicazioni precise sui presunti “trafficanti”), perché le due frottole si confermino a vicenda. La prima settimana di giugno 2005, Scaramella non ha nessuna operazione “peritale” da svolgere. Deve solo godersi lo spettacolo di tre disgraziati che finiscono in manette sulla riviera adriatica e incassarne i dividendi. Naturalmente, non salta fuori nessuna barra di uranio, né il contante necessario a pagarlo.

    Per la Gendarmeria di San Marino, che ha cominciato a “osservarlo” a sua insaputa dal gennaio precedente, è la prova che del “professore” prima ci si libera e meglio è. Nel giugno 2005, il nuovo comandante della Gendarmeria, Achille Zechini, fa circolare la voce che se quel signore napoletano rimetterà piede a San Marino sarà fermato. E lui, a quanto risulta alla Gendarmeria, non si fa vedere più.

    (2 dicembre 2006)”

  2. Livia Leardini il 1 febbraio 2010 scrive:

    …e ancora:

    “Scaramella, interlocutore pubblico

    L’INFORMAZIONE DI SAN MARINO 3/01/2007 ( Azzardo, intrighi e Scaramella)

    Questa è la Repubblica del Gioco d’Azzardo, dei Loschi Affari Anonimi, degli Intrighi alla Scaramella. Tre titoli acquisiti in una settimana di Consiglio. Anno 2006. Poco prima del Santo Natale. Con Scaramella spalmato su tutto. Scaramella c’entra - come abbiamo visto - col Gioco d’Azzardo: ipotesi Rossini sul suo viaggio a Londra. Scaramella c’entra pure - lo vedremo - con i Loschi Affari Anonimi: basta pensare alla Finbroker.

    Questa volta occupiamoci di Scaramella Scaramella. Non per ironizzare su episodi tipo l’incontro nel novembre 2004 (o febbraio 2005, le versioni sono diverse) su un ponte nei pressi di Mercatino Conca di Fernando Bindi e Mario Venturini (bavero rialzato) con Gabriele Gatti in crisi di astinenza dai bottoni. Ci vogliamo aggiungere che ‘era sul fare di una notte buia e tempestosa’ per continuare a giocare ai bambini?

    Occupiamoci di Scaramella nei suoi rapporti col nostro Stato attraverso atti ufficiali o persone con incarichi ufficiali.

    I primi atti pubblici a favore di Mario Scaramella sono le delibere del Congresso di Stato di fine 2004 con le quali egli (professore di non si sa che cosa presso un’università che non si sa quale) è nominato esperto della sicurezza del nostro Stato e con l’altra viene autorizzato a trasferire qui il suo centro di cui credo non si sappia altro che il nome: ECPP. Scaramella ha utilizzato queste delibere fuori San Marino come credenziali fino all’arresto del 24 dicembre 2006. “

  3. Livia Leardini il 1 febbraio 2010 scrive:

    Fonte Rtv:

    “12/10/2009
    Mario Scaramella, che accusò l’avvocato Alvaro Selva di essere coinvolto nel transito di una valigetta con materiale nucleare tra Rimini e San Marino, dovrà rispondere di calunnia. Il Gip ha giudicato il teorema accusatorio che aveva costruito nei confronti di Selva una montatura, ed il pubblico ministero ha chiesto la restituzione degli atti per accertare eventuali concorsi di colpa. Nel processo era coinvolto anche Sabato Riccio, ex dirigente della Squadra Mobile di Rimini, accusato di falso ideologico. Insieme al suo vice era stato accusato per avere omesso delle indicazioni in un rapporto di polizia riguardante un incontro avvenuto in precedenza con Scaramella. I due funzionari sono stati entrambi assolti e per Riccio si riapre la partita con San Marino: era stato infatti indicato dal governo come Coordinatore delle Forze di Polizia, incarico rimasto congelato in attesa della definizione della vicenda giudiziaria. Il processo a carico di Scaramella, invece, si celebrerà il 18 maggio.”

    “14/10/2009
    Il giudice dell’udienza preliminare di Rimini Gasperini ha chiesto al procuratore della Repubblica Paolo Giovagnoli di accertare l’eventuale correità di altri due soggetti, nella trama calunniosa che Scaramella avrebbe messo in piedi. Secondo indiscrezioni di stampa si tratterebbe di due esponenti politici. All’inizio dell’inchiesta, oltre due anni fa, diversi sammarinesi furono sentiti proprio da Giovagnoli, all’epoca pm a Bologna. Circostanza, questa, che ha dato origine a congetture e illazioni che al momento non trovano alcuna conferma.
    Non vi è infatti alcuna evidenza che siano proprio i personaggi già sentiti da Giovagnoli, quelli su cui il Gup Gasperini ha chiesto altre indagini. Secondo l’interpretazione di alcuni legali Scaramella ieri non si sarebbe presentato in Tribunale a Rimini, anche perché sarebbe irreperibile è deve scontare ancora 18 giorni di pena per condanne precedenti. Se avesse partecipato all’udienza avrebbe rischiato l’arresto immediato.”

    Indovinate chi sono i due politici?!? E chi l’ha chiesto??? Ma vedi te…il GUP Gasperini!!!! Ma perchè non è stato Alvaro?!? Woooww, era più facile…per il Congresso, of course!!!

  4. Livia Leardini il 1 febbraio 2010 scrive:

    30 marzo 2009, comunicato stampa di AP su dichiarazioni di Foschi (SU) inferocite, anche su Scaramella:

    ““Ap condivide il governo con compagni di viaggio che sono stati censurati dal Consiglio per i loro rapporti con Scaramella”.
    Foschi finge di non ricordare che i rapporti con quel personaggio li hanno avuti in tanti. Per esempio, anche un membro del precedente governo, attuale alleato di Foschi, che partecipò ad un incontro con Scaramella e con alcuni dc a Miramare, a fare cosa non si sa. Noi non intendiamo riabilitare chi è stato censurato ma la verità non è mai parziale. Quella di Foschi, sì. “

    Sbagliato!!!!!!! Quella di Foschi sta trovando riscontri di indagine, quella di Ap pure, ma dalla parte dove si sono schierati!!! Sic!

  5. Jean Marc il 2 febbraio 2010 scrive:

    Questa è la Repubblica del Gioco d’Azzardo, dei Loschi Affari Anonimi, degli Intrighi alla Scaramella. Tre titoli acquisiti in una settimana di Consiglio.

    Povera Repubblica…!
    Preferisco non commentare….

    Livia, per favore, anche tu solo adesso stai scoprendo l’acqua calda ?

  6. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    su un ponte nei pressi di Mercatino Conca

    Ma non era ponte messa?
    :lol: :lol: :lol:

  7. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    ”C’è una banca puttana”

    :biggrin2:

  8. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    ”C’è una banca puttana”

    Se la banca è puttana, i correntisti sono puttanieri.
    Cribbio!
    :mrgreen:

  9. Petronio il 2 febbraio 2010 scrive:

    Livia, per favore, anche tu solo adesso stai scoprendo l’acqua calda ?

    Ma perché quando si é al Governo, tutto é bianco e si dimentica il passato ed il presente, continuando imperterriti nella linea tracciata dal passato tanto criticato?
    E non si venga dire in misura inferiore, che é difficile, che non si può fare come si vorrebbe e così via … ???
    Il profumo del potere rende sooportabile il putrido che ci circonda ???

    :whistle:

  10. Petronio il 2 febbraio 2010 scrive:

    Gatti e Selva, l’uno contro l’altro?
    Oggetto del contendere: la missione di Mr. Scaramella?
    Chi ha portato Scaramella a San Marino, con quali finalità, con quali interessi ???
    Quali i discorsi consumati davanti ad un lauto pranzo o cenetta???
    Dopo un tot di anni é tornata di moda questa vicenda ???

    Anche

    Sabato Riccio, ex dirigente della Squadra Mobile di Rimini, accusato di falso ideologico “stranamente” e “casualmente” torna a fare parlare di sé (insieme al suo vice era stato accusato per avere omesso delle indicazioni in un rapporto di polizia riguardante un incontro avvenuto in precedenza con Scaramella; i due funzionari sono stati entrambi assolti e per Riccio si riapre la partita con San Marino: era stato infatti indicato dal governo come Coordinatore delle Forze di Polizia, incarico rimasto congelato in attesa della definizione della vicenda giudiziaria. Il processo a carico di Scaramella, invece, si celebrerà il 18 maggio.”

    ???

    Come andrà a finire la “storiella” ???
    Con un nulla di rilevante perché non sussistono elementi atti a configurare alcun tipo di reato ???

    :doh:

  11. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Scusate cari Jean Marc e Petronio ma lo fate o lo siete?!? Io sono quella che scopro questo solo adesso??? Su Telekom Serbia, su Why Not (i “master business”…altrochè le “scaramellate”!), così come sull’affaire Carisp_Delta ho detto cose che mi hanno sconsigliato di dire o suggerito di negare o di ritrattare “amici” e “nemici”…per così dire!!! Credete che sono di parte su questo? No. Ho citato il pregresso di questo schifo di politica italiana degli 007 che qualcuno ha fatto entrare a piedi pari in Repubblica per correttezza ed oggettività. E per la stessa correttezza, ed equità ed oggettività di giudizio, sparo sulla scalata di Stato che si sta realizzando, purtroppo, ai danni della Carisp. Per lo stesso motivo sparo sull’Outlet voluto ad ogni costo quale nuova sede dei giochi, artatamente argomentato e costruito tutto per fini personali…….di uno solo!!! Credi che nello schifo di Why Not e delle telecomunicazioni in generale escludo il mio attacco a “simpatizzanti” della sinistra??? Mai fatto! Ti ricordo che Su, ed io, siamo usciti dal psd principalmente per questo dissenso. Ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare! Su Scaramella il problema è tutto dello scontro interno alla casa democristiana di storica memoria…l’affaire Delta è stato aggravato sempre in quella zona…lo schifo delle telecomunicazioni con grandi raccordi con Why not, massoneria e il caso di Niky Aprile Gatti è tutto in zone di richiamo di pseudo sinistra. In ogni caso Jean Marc la mia difesa la fanno i miei interventi in Consiglio Grande e Generale che sono su bobina. Quando su Carisp, Scaramella, Tlc e Giochi dicevo già le mie convinzioni. Peccato che la gente ascolti solo i grandi della politica, quelli che poi additate come i padri di tutti i mali ma che votate tutti e ricordate tutti. Gli altri possono solo essere oggetto di sfoghi non argomentati e non documentati. Con buona pace vostra mia e….di questo paese. Buona giornata.

  12. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Petronio, la storiella????? Mi diresti in quale contesto è nato l’affaire Scaramella, chi l’ha chiamato (intendo i Segretari di Stato del tempo) e perchè l’hanno chiamato? Potresti contestualizzare il momento storico (Gatti in scontro feroce col suo partito e col compagnuccio di partito in particolare??? Con tanto di denuce a corredo!)?

  13. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Suggerisco a tutti di leggere gli atti della Commissione d’inchiesta consigliare, frutto di verbalizzazioni dei diretti interessati….giusto per riempire il tempo in attesa della fine dell’indagine italiana. Perchè solo l’eventuale rinvio a giudizio ed un’eventuale giudizio definitivo di assoluzione o di colpevolezza può stabilire la verità.

  14. Petronio il 2 febbraio 2010 scrive:

    Peccato che la gente ascolti solo i grandi della politica, quelli che poi additate come i padri di tutti i mali ma che votate tutti e ricordate tutti.

    Niente di più falso.
    IO NON LI HO ASSOLUTAMENTE VOTATI e faccio parte della gente.
    Non mi risulta che certi personaggi definiti

    i grandi della politica

    abbiano preso gli oltre 30000 voti dell’elettorato attivo ma molto, molto, molto, molto di meno anche se sufficiente per porsi ampiamente all’attenzione della politica che comanda questo Paese.
    A differenza di tanti altri che continuano a difendere il partito di cui fanno parte nonostante i tanti errori commessi e le tante “bistecche avvelenate” ingoiate e fatte ingoiare c’é chi fa autocritica e prende le distanze, indipendentemente dal rosso o bianco-celeste di riferimento ???

  15. Petronio il 2 febbraio 2010 scrive:

    Mi diresti in quale contesto è nato l’affaire Scaramella,

    Livia, i miei interrogativi

    Chi ha portato Scaramella a San Marino, con quali finalità, con quali interessi ???
    Quali i discorsi consumati davanti ad un lauto pranzo o cenetta???

    Perché l’attacco a Selva se poi anche i fatti attribuitigli paiono non corrispondere alla realtà ?
    C’é qualcuno, al di là di quel poco che emerge, in grado di rispondere, con circospezione sufficientemente reale, ai tanti interrogativi?
    :?:

  16. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Caro Petronio, hanno preso il massimo dei voti, pure senza i voti esteri….anche se a noi non piace!!!!! Su Scaramella e la costruzione della vicenda ti ricordo che la “denuncia” fu portata da Gatti in Cgg per fare saltare il Governo Psd_Ap_Su nel 2006. “Tangentisti e pirati della finanza” furono i termini usati nell’Aula consigliare… Questo documento è stato costruito nel personal computer di Mario Scaramella, così come risulta dagli atti dell’indagine e del processo subito dallo stesso. Abbastanza oggettivo?!?

  17. Jean Marc il 2 febbraio 2010 scrive:

    Scusate cari Jean Marc e Petronio ma lo fate o lo siete?!?

    Cara Livia, non penso che sia utile rispondere alla tua domanda !
    Non faccio parte della banda dei vari fifoni o…. codardi nostrani se preferisce.
    Ti posso ricordare una cosa ?
    L’UNICO in questa Repubblica ad avere avuto il “coraggio” di depositare una denuncia in Tribunale contro l’ex Seg. agli Esteri Gatti…e stat il sottoscritto ! (nel 2003)
    Preferisco non tornare sul esito di questa denuncia….e non fare il nome del Giudice….visto che questa vicenda non è certamente chiusa !

    Comunque per essere ancora piu chiaro :
    Gatti non ha di sicuro TUTTA la responsabilita….capirai meglio tra poco…
    A presto
    JM

  18. Stefano Giacomini il 2 febbraio 2010 scrive:

    puttanieri

    :naughty: :”…Utizzatori finali…mi consssssshhhhenta…lo dice il mio legale…cribbio!!!…”
    :mrgreen:

  19. Stefano Giacomini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Utlilizzatori!!!

  20. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Che ti stimo Jean Marc lo sai e non ti ho mai annoverato fra i codardi nostrani..Mai!!! Che non tutta la responsabilità è di Gatti non ho dubbi, ma un politico deve rispondere su ogni singolo atto, sia questo di destra che di sinistra. E da noi è ora della resa dei conti. Gli impuniti e i burattinai devono fare i conti con la giustizia, sia quella vera che quella politica. Ed a Gatti è capitato per primo. Aspetto gli altri.

  21. Stefano Giacomini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Utilizzatori finali!!!

    :biggrin2:

  22. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Allora neanche puttana, mi cooooonnnnsssehheeenta, ma splendida “dispensatrice”…. Giusto?!?

  23. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Sai chi fa la differenza, secondo me naturalmente, caro Petronio? Qualunque forza politica che all’interno di una compagine di maggioranza e di Governo sa dire dei no, anche a rischio della poltrona. Non puoi epurare nei partiti di altri le persone non di gradimento. Ma puoi sollecitare e mentenere dei no, ad esempio ai potentati ed a leggi ad personam. Chiunque lo faccia per me merita rispetto, sia questo giallo, verde, rosso o blu!

  24. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    Utilizzatori finali!!!

    Ho sempre pensato che le utilizzatrici finali fossero le puttane!
    Cribbio!
    :biggrin2:

  25. Livia Leardini il 2 febbraio 2010 scrive:

    Mi sa che hai ragione caro De Sade!!! Sembrerà un’affermazione poco femminista ma secondo me è semplicemente la dimostrazione che le donne governano il mondo!!!! Cribbio! :biggrin2:

  26. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    Mater semper certa est, pater numquam.
    Cribbio!
    :biggrin2:

  27. De Sade il 2 febbraio 2010 scrive:

    Ed a Gatti è capitato per primo. Aspetto gli altri.

    I politici sfogliano la margherita e non dicono m’ama non m’ama ma, arriva o non arriva.
    :biggrin2:

  28. Jean Marc il 3 febbraio 2010 scrive:

    Che ti stimo Jean Marc lo sai e non ti ho mai annoverato fra i codardi nostrani..Mai!!! Che non tutta la responsabilità è di Gatti non ho dubbi, ma un politico deve rispondere su ogni singolo atto, sia questo di destra che di sinistra. E da noi è ora della resa dei conti. Gli impuniti e i burattinai devono fare i conti con la giustizia, sia quella vera che quella politica. Ed a Gatti è capitato per primo. Aspetto gli altri.

    Siamo perfettamente daccordo Livia :
    dx o sx….chi ha sbagliato deve pagare.

    Un po di dignita non guasta mai….

  29. Petronio il 3 febbraio 2010 scrive:

    Qualunque forza politica che all’interno di una compagine di maggioranza e di Governo sa dire dei no, anche a rischio della poltrona.

    E perché ad esempio nessun partito di governo si é opposto alla miliardaria spedizione di Shangai 2010 (EXPO)?

    La partecipazine é stata decisa dal governo PSD-AP-SU e tutte e tre queste forze non hanno “fiatato” di fronte a questa incomprensibile spedizione (dati gli altissimi costi di partecipazione e di organizzazione per essere ivi presenti?) ???
    Che ritorni economici si spera di avere da questa “passerella” in terra orientale ?

    Non era meglio spendere quei soldi per qualcosa di concreto ?

    Allargamento degli spazi ospedalieri, creazione di marciapiedi lungo la superstrada in modo da dare l’impressione di un Paese che si prende a cuore le esigenze sociali (dare la possibilità di percorrere a piedi tratti di strade pubbliche senza pericolo di circolazione per i pedoni)…. ecc. ecc. ecc.

    Ma a che servono le Giunte di Castello se non sono in grado di farsi interpreti delle più elementari esigenze dei cittadini che rappresentano ???

  30. Jean Marc il 3 febbraio 2010 scrive:

    Non era meglio spendere quei soldi per qualcosa di concreto ?

    Petronio, scusami se ti rispondo in francese, la battuta mi viene meglio :

    “Pourquoi faire simple quand on peut faire compliqué ?”

  31. Livia Leardini il 3 febbraio 2010 scrive:

    Non lo so caro Petronio, lo si riteneva un’occasione di sviluppo per il turismo importante. Di certo i costi erano altissimi, ma in quell’epoca la protesta degli operatori del turismo era molto forte e si pensava fosse una buonissima occasione. Riguardo alle Giunte di Castello sono in perfetta sintonia con te, ma mi ricordo ancora benissimo la reazione di assoluta contrarietà alla mia ed alla tua idea al riguardo espressa dai politici di lungo corso. Sai a cosa credo servano le Giunte? A raccogliere voti per le elezioni politiche, dando briciole agli affamati. Ma non disperare, questo Governo farà meglio. Peccato che sull’esenzione ai redditi speculativi sugli immobili appena passata nell’ultima finanziaria nessuno invece urli allo scandalo. Ti garantisco e i soldi di Shangai impallidiscono al confronto. Ma, per così dire, è meglio dire ancora che il governo Psd_Su-Ap era uno scandalo…….

  32. Livia Leardini il 3 febbraio 2010 scrive:

    …..oppsss…. “Ti garantisco che…..”!

  33. Livia Leardini il 3 febbraio 2010 scrive:

    Si parla tanto di effettuare tagli, spero agli sprechi e non ai servizi essenziali, specialmente di tipo sociale, scolastico e sanitario, ma mai si parla di trovare nuove entrate. Le banche e le finanziarie non possono oggettivamente essere più la principale fonte di reddito, il manifatturiero viene considerato da superare, nuove tipologie di attività, ricerca e nuove tecnologie, non vengono attratte a causa di una certa “resistenza” interna delle varie lobby affaristiche dei settori tradizionali e stra_obsoleti. Facciamo pure la gestione da buon padre di famiglia, illudiamoci di sradicare tutti gli sprechi e di fare una gestione veramente oculata delle risorse, ma….. Il problema è: di quali risorse?????

  34. Livia Leardini il 3 febbraio 2010 scrive:

    San Marino avrebbe la possibilità, viste le modeste dimensioni territoriali, di diventare uno Stato modello per le nuove tecnologie eco_ambientali: a livello energetico, a livello di edilizia, a livello tecnologico, specialmente nelle telecomunicazioni integrate e nelle piattaforme uniche. Ho parlato di questo con brave e competenti persone di quando in quando, ma tutte mi davano l’impressione che stessero parlando di un sogno, nulla di realizzabile, seppur facilmente e velocemente, a causa di non meglio precisate “poteri contrari”. Gli stessi che hanno sfruttato e sfruttano il sistema da anni, senza lasciare nulla al Paese. Parliamo di cose serie: a quando una riforma seria sulla tassazione dei redditi speculativi? Quando una Riforma del Catasto? Quando un censimento degli immobili? Questo, caro Petronio era l’obbiettivo del centro sinistra, questo non è l’obbiettivo del centro destra.

  35. Jean Marc il 4 febbraio 2010 scrive:

    “poteri contrari”. Gli stessi che hanno sfruttato e sfruttano il sistema da anni, senza lasciare nulla al Paese.

    Che cosa aspetta la comunita Sammarinese per chiedere a questi “poteri contrari” di rimborsare ?….il Messia !

  36. De Sade il 4 febbraio 2010 scrive:

    “poteri contrari”.

    Al contempo se su tali questioni non vi sarà chiarezza sarà molto difficile continuare a condividere la responsabilità di una gestione del Paese priva di prospettive. Questo significa che, pur nel rispetto degli esiti elettorali a cui ci sentiamo vincolati, dovremo valutare responsabilmente l’ipotesi di una permanenza nella maggioranza senza più alcuna responsabilità nell’Esecutivo”.
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Chi l’ha detto?
    Un aiutino: sono paraculi e il nome del loro movimento finisce per Ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.
    :biggrin2:

  37. De Sade il 4 febbraio 2010 scrive:

    Sibila il vento la notte si appresta
    e la cupa foresta minacciosa si fa.
    Il passo trema se senti un fruscio,
    forse è il segno d’addio che la vita ti dà.
    Lascia la spada se il cuor non ti regge,
    perché questa è la spada
    che da noi fuorilegge e ti porterà.

    La rogatoria fischiando si scaglia,
    è la sporca canaglia che il saluto ti dà.
    Vieni fratello è questa la gente,
    che val meno di niente, perché niente non ha.
    Ma se il destino rovescia il suo gioco,
    nascerà nel mattino una rogatoria di fuoco
    e la libertà.

    La rogatoria fischiando si scaglia,
    è la sporca canaglia che il saluto ti dà.
    Vieni fratello è questa la gente,
    che val meno di niente, perché niente non ha.
    :biggrin2:

  38. Stefano Giacomini il 4 febbraio 2010 scrive:

    “…Sono i tempi duri che fanno gli uomini spietati…”

    ‘…..sssssssssssssssssZAC!!!…..’
    FINE….della prima puntata.

    :dance:

  39. De Sade il 4 febbraio 2010 scrive:

    Sono i tempi duri che fanno gli uomini spietati

    Daniel Brackley Foà
    :biggrin2:

  40. Livia Leardini il 4 febbraio 2010 scrive:

    Da Libertas:
    “Banca Centrale di San Marino, dimissionato Caringi
    [San Marino] ECONOMIA - Il Consiglio Direttivo della Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha deciso la rimozione del dr. Stefano Caringi dal suo incarico di responsabile della vigilanza.

    La decisione è avvenuta a seguito della richiesta in tal senso del Comitato per il Credito ed il Risparmio che, a sua volta, avrebbe operato in base ad una deliberazione del Congresso di Stato assunta, a quanto pare, lunedì scorso.

    Terminata la riunione del Consiglio Direttivo il Presidente ed il Direttore di Banca Centrale, Biagio Bossone e Luca Papi, sono stati ricevuti dagli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri.

    Martedì 9 si riunirà nuovamente il Consiglio Direttivo di Banca Centrale per valutare la situazione che si è venuta a creare all’interno della stessa Banca ed in rapporto al Governo.”

    Vergogna!!!!!

  41. Livia Leardini il 4 febbraio 2010 scrive:

    Bella mossa per fare riprendere credibilità al nostro Paese! Saranno contenti al Ministero delle Finanze, a Bankitalia e dintorni! Ma chi è il pusher di questo Governo?!? Mi sa che li rifornisce con “roba” che gli brucia il cervello!!!!

  42. Livia Leardini il 4 febbraio 2010 scrive:

    L’avete notato anche voi?!? Da Libertas, due dichiarazioni del telegattone:

    “San Marino nel ‘Greco’, Gatti (Finanze)
    [San Marino] CRONACA - La Repubblica di San Marino – unico Stato del Consiglio d’Europa ancora fuori - aderirà quanto prima al Greco, gruppo dei Paesi che si batte per la lotta alla corruzione.

    È stato detto nella conferenza stampa tenuta a nome del Congresso di Stato, lunedì scorso, da Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze e Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia.

    Il Segretario di Stato Gatti, in proposito, è stato preciso: “entrare nel Greco è fondamentale anche per entrare nel circuito del sistema dei pagamenti europei.
    È una conditio sine qua non.”

    E ancora:

    “In sostanza Gatti, pur sorpreso dalla fulmineità non consueta nel disbrigo della rogatoria in questione, può affermare che, come si conviene a un buon politico, non pone affatto ostacoli al corso della giustizia, opponendosi all’esecuzione della rogatoria stessa oppure facendo valere il principio giuridico “ne bis in idem” (che garantisce all’imputato già condannato o assolto con sentenza definitiva di non essere di nuovo processato per il medesimo fatto), dati i due pronunciamenti del Tribunale Sammarinese.”

    Gatti e il “ritorno al latino”: effetto pusher o consigli del suo Avvocato?!? Solo il tempo ci darà la risposta!

  43. Livia Leardini il 4 febbraio 2010 scrive:

    Della serie “i desideri di AP” da Libertas (ho messo solo i titoli per non tediarvi):

    “31/01/2010 POLITICA: San Marino. I soldi chi ha detto che non ci sono? Venturini (Ap)

    31/01/2010 POLITICA: Per i consiglieri di San Marino, niente aumenti. Venturini (Ap)

    31/01/2010 CRONACA: Il casinò nel centro storico di San Marino. Perotto (Ap)”

    Facciamo così: io non faccio commenti caustici su queste affermazioni e mi limito a fermarmi sulla riva del fiume e ad aspettare……

    Se mi sbaglio ringrazierò Ap per l’azione che sta svolgendo nel tenere “a bada” alcuni suoi strani alleati, se il tempo mi darà ragione scriverò quello che penso al riguardo.

  44. De Sade il 4 febbraio 2010 scrive:

    la rimozione

    Hanno chiamato il carro attrezzi?
    :mrgreen:

  45. De Sade il 4 febbraio 2010 scrive:

    San Marino nel ‘Greco’,

    il “ritorno al latino”

    Ma queste sono lingue morte!
    Cribbio!

  46. Livia Leardini il 5 febbraio 2010 scrive:

    Come volevasi dimostrare (da Libertas):

    “Banca Centrale di San Marino, subito Il Corriere della Sera (Mario Gerevini)
    [San Marino] ECONOMIA - Quanto accaduto ieri in Banca Centrale della Repubblica di San Marino ( dimissionamento Caringi e presa di posizione Bossone-Papi) ha trovato subito una eco su Il Corriere della Sera in un trafiletto a firma di Mario Gerevini.

    Gerevini afferma che il Presidente ed il Direttore di Bcsm, dr. Biagio Bossone e dr. Luca Papi “sono a un passo dalle dimissioni.”

    In caso di dimissioni di Bossone e Papi, secondo Gerevini, “il vuoto istituzionale sarebbe un colpo durissimo per la credibilità di un Paese che sta rimodellando il proprio sistema finanziario per adeguarsi alle regole internazionali sulla trasparenza.
    Proprio in questi giorni l’Fmi aveva espresso apprezzamento per l’opera della Banca Centrale di San Marino. ”

    E ancora:

    “05/02/2010 ECONOMIA: Banca Centrale di San Marino. Autogol del governo? Stefano Elli (IlSole24Ore)
    05/02/2010 ECONOMIA: San Marino senza più segreto bancario. Natascia Ronchetti (La Repubblica)
    05/02/2010 ECONOMIA: Decapitata Banca Centrale di San Marino, Luca Gualtieri (MilanoFinanza)”

    Ma si può fare degli autogoal del genere?? Vogliamo firmare l’Accordo con l’Italia ma ci arrabbiamo e licenziamo il Dirigente dell’organo di Vigilanza col rischio di ricevere anche le dimissioni del Presidente e del Direttore di Banca Centrale.Ma come si fa a non capire la pericolosità di questa folle decisione adottata dal Congresso di Stato? Andate a casa tutti quanti voi, non Caringi. Così risolveremo l’unico vero problema.

  47. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    Oggi 5 Febbraio 2010, nella ricorrenza di Sant’Agata e nel giorno in cui la più antica Repubblica del Mondo si liberò dal giogo del legato di Ravenna, il cardinale Giulio Alberoni,
    dopo un anno di agonia, il governo è spirato tra le braccia del Resto del Carlino.
    Ne da il doloroso annuncio Cecco Libertas.
    Una prece.
    :cry:

  48. Livia Leardini il 5 febbraio 2010 scrive:

    Ehhh noooo, caro De Sade, troppo facile!!! Non spira alcun cavolo di Governo! San Marino ad oggi non ha i soldi nè di fare altre elezioni (tre “cocuzze” a botta!) e non ha neppure una reale ipotesi alternativa decente!!! E no belli miei!!! hanno raccontato un pacco enorme di caz…te in campagna elettorale? la gente li ha premiati? bene, allora si prendano le loro responsabilità fino in fondo e gli elettori che hanno sbagliato il danno della scelta! Troppo facile altrimenti… e soprattutto troppo costoso per il Paese! Hanno votato i sammarinesi nel novembre 2008??? Ci tornino alle urne a novembre 2013 e pensino ai 5 anni di mandato che hanno conferito ed ai risultati prodotti. E poi facciano le loro scelte e ne paghino, per cinque anni, le conseguenze. Mica è colpa dei politici se li votano, sai caro mio????

  49. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    e non ha neppure una reale ipotesi alternativa decente!!!

    C’è c’è, indecente ma c’è.
    :lol: :lol: :lol:

  50. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    dopo un anno di agonia

    E’ un morto un bischero
    tapin, tapun,
    all’ospedale
    tapin, tapun,
    senza le bale
    tapin, tapun,
    senza i maroni,
    tapin, tapun;
    …e dietro al feretro
    tapin, tapun,
    quattro puttane
    tapin, tapun,
    senza le braghe,
    tapin, tapun,
    a cul buson
    tapin, tapun.
    :biggrin2:

  51. Stefano Giacomini il 5 febbraio 2010 scrive:

    Le truppe san mariniane hanno passato il Rubicone.
    Alea iacta est (Il dado è tratto).
    Tutto fa brodo.
    :mrgreen:

  52. Stefano Giacomini il 5 febbraio 2010 scrive:

    Ma queste sono lingue morte!

    Perchè allora “sul Pianello” si baciano appassionatamente prima di San Valentino???
    :biggrin2:

  53. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    “sul Pianello” si baciano appassionatamente

    Il bacio autentico, con la lingua!
    Che film è?
    :biggrin2:

  54. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    Le truppe san mariniane

    Ma non era Cesare?
    :biggrin2:

  55. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    “sul Pianello” si baciano

    Amore, fermati …
    Questa sera non andartene:
    un’orchestra sulle nuvole
    la tua canzone suonerà.
    Amore, baciami …
    Siamo soli, amore, baciami:
    forse è colpa della musica
    ma non t’ho amato mai così …
    Il mar … il mar
    stasera appartiene a noi:
    la luna negli occhi tuoi
    stasera mi fa sognar …
    Amore fermati …
    Sta vicino ed accarezzami:
    forse è colpa della musica
    ma non t’ho amato mai così …
    Io non t’ho amato mai così …
    Io non t’ho amato mai così …
    Io non t’ho amato mai così …
    :biggrin2:

  56. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    pur nel rispetto degli esiti elettorali a cui ci sentiamo vincolati, dovremo valutare responsabilmente l’ipotesi di una permanenza nella maggioranza senza più alcuna responsabilità nell’Esecutivo”.

    La festa appena cominciata
    È già finita
    Il cielo non è più con noi
    Il nostro amore era l’invidia di chi è solo
    Era il mio orgoglio la tua allegria

    È stato tanto grande e ormai
    Non sa morire
    Per questo canto e canto te
    La solitudine che tu mi hai regalato
    Io la coltivo come un fiore

    Chissà se finirà
    Se un nuovo sogno la mia mano prenderà
    Se a un’altra io dirò
    Le cose che dicevo a te

    Ma oggi devo dire che
    Ti voglio bene
    Per questo canto e canto te
    È stato tanto grande e ormai non sa morire
    Per questo canto e canto te
    :mrgreen:

  57. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    E’ l’ora dei paraculi coraggiosi.
    :biggrin2:

  58. De Sade il 5 febbraio 2010 scrive:

    Il mar … il mar

    Marrone!
    :mrgreen:

  59. Jean Marc il 5 febbraio 2010 scrive:

    San Marino ad oggi non ha i soldi… (tre “cocuzze” a botta!)

    Chidera un prestito a Sant’Agata…. !

  60. Jean Marc il 5 febbraio 2010 scrive:

    San Marino ad oggi non ha i soldi… (tre “cocuzze” a botta!)
    Chidera un prestito a Sant’Agata…. !

    Oups….”Chiedera”….

  61. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    un prestito a Sant’Agata…. !

    E anche al Santo Marino!
    :biggrin2:
    Siamo un Paese allo sfascio.
    Gli avvocati denunciano i giudici, gli avvocati si denunciano tra di loro, gli imputati denunciano i giudici, i giudici si denunciano tra di loro, gli imprenditori denunciano i segretari di stato, il governo denuncia banca centrale e il fondo monetario elogia banca centrale, gli EPSssssssss vogliono uscire dal governo e le Aringhe devono chiederlo prima all’ingegnere.
    :doh:
    In tutto questo casino si incazzano anche i pompieri!
    :lol: :lol: :lol:

  62. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    ”C’è una banca puttana”

    Cecco Libertas, con la mente sempre più obnubilata, si chiede se anche le escort depositavano i soldi a San Marino.
    Mi sembra ovvio, se la banca è puttana!?
    Cribbio!
    :biggrin2:

  63. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Cecco Cecco delle mie brame, chi è il più pirla del reame?
    Nella lettura dei giornali l’occhio attento di Cecco non poteva non cadere sulla rimozione di Caringi, reo di rese dichiarazioni antisammarinesi davanti a Di Vizio, al quale (Caringi) sarebbero stati contestati anche “alcuni passaggi normativi nel nascente settore assicurativo.”
    Detta così significa poco anche perchè non hanno molta valenza dichiarazioni su o contro una legge. Ma il nostro Cecco, trattandosi di un tema a lui caro, avendo le mani in pasta con una assicurazione, anche se dell’articolo c’ha capito poco o niente, non ha perso l’occasione di parlarne!
    :doh:

  64. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Il centro moderato è andato a farsi benedire!
    E’ giunta l’ore del centro estremo!
    :biggrin2:

  65. Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:

    Hanno votato i sammarinesi nel novembre 2008???

    Ma certo che hanno votato i sammarinesi. E la scelta era tra Barabba1 e Barabba2 ??? Ne hanno scelto uno e lasciato latitare l’altro, sempre pronto a ripresentarsi con tentacoli ancora più variegati.

    Resto dell’idea che era meglio esprimere un voto di protesta. Le elezioni costano tanto ma costano tanto perché i protagonisti così hanno voluto approvando una legge (2005′) che “rapina” una pecentuale molto significativa del bilancio dello Stato ???
    La politica costa tanto perché i protagonisti hanno pensato a rimpinguare le loro casse con consistente denaro pubblico ???
    Hanno elevato il numero degli “inquilini” della sala del Consiglio Grande e Generale, hanno creato 10 Coordinatori la cui reale funzione non so a chi sia nota come pure la loro reale utilità ???
    La politica ha aumentato i costi per “riavvicinare” i sammarinesi residenti all’estero ciascuno al proprio orticello ???
    E così via si é arrivati ad un limite preoccupantissimo i cui effetti non tarderanno a mostrarsi, peccato che tutti dovremo “pagare” per le loro inefficienze ???
    Hanno complicato anziché semplificato ???
    Hanno tollerato anziché intervenire adeguatamente e prontamente su tanti fenomeni speculativi ???
    Hanno favorito mire lobbistiche e particolaristiche ??? :doh:

  66. Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:

    Hanno “mortificato” i sammarinesi circondandosi di stranieri con “presunte” capacità che avrebbero dovuto contribuire ad elevare il livello del sistema economico-finanziario sammarinese ed invece in moltissimi casi … sembra che ciò non si sia prodotto anzi … ???

    Quanti pensionati italiani hanno visto San Marino come luogo ove “succhiare” ulteriori guadagni ?
    Offrendo che cosa ?
    Facendo elevare San Marino in che cosa ?

    :umpf:

  67. Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:

    Per che cosa San Marino oggi si può “magnificare” agli occhi degli Stati mondiali ?

  68. Stefano Giacomini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Siamo un Paese allo sfascio.
    Gli avvocati denunciano i giudici, gli avvocati si denunciano tra di loro, gli imputati denunciano i giudici, i giudici si denunciano tra di loro, gli imprenditori denunciano i segretari di stato, il governo denuncia banca centrale e il fondo monetario elogia banca centrale, gli EPSssssssss vogliono uscire dal governo e le Aringhe devono chiederlo prima all’ingegnere.
    In tutto questo casino si incazzano anche i pompieri!

    E i pompieri non verranno a spegnere l’incendio
    E’ la ‘guerra di tutti contro tutti’. Un ritorno allo ’stato di natura’.
    …E dire che la ‘costituzione scritta del 1600′ si apre con la metafora del modello aristotelico.
    I pecoroni naturalmente diventano gregge.

    :mrgreen:

  69. Stefano Giacomini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Il centro moderato è andato a farsi benedire!

    Probabilmente ci sono problemi di coabitazione.
    Troppo affollato.
    E son tutti nella cassetta postale.
    :mrgreen:

  70. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    I pecoroni naturalmente diventano gregge.

    Ecco spiegato lo sconfinamento del pecoraio a rovereta. E’ stato il richiamo della natura!
    :biggrin2:

  71. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    ci sono problemi di coabitazione.

    Aaaaaaah, ci risiamo con la doppia abitabilità!
    :biggrin2:

  72. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    anche i pompieri si incazzano!

    Abbiamo pompieri indigeni?
    :biggrin2:

  73. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    i pompieri

    Per volere del visconte, su parere del barone
    han fondato la sezione dei pompieri di Viggiù
    pompa qua, pompa là, pompa su e pompa giù
    poi a spese del marchese han comprato le divise
    con feluche a larghe tese e i pennacchi rossi e blu
    pompa qua, pompa là, pompa su e pompa giù
    indi a scopo addestrativo il paese hanno incendiato
    il reparto si è schierato e ha gridato: “Hip, hip urrà!”

    Viva qua, viva là, viva su e viva giù
    viva i pompieri di Viggiù
    che quando passano i cuori infiammano
    viva i pennacchi rossi e blu
    viva le pompe dei pompieri di Viggiù.

    Affrontarono l’incendio con le pompe verso sera
    però l’acqua ahimè non c’era per potere funzionar
    pompa qua, pompa là, pompa su e pompa giù
    però il capo ebbe un’idea veramente peregrina
    caricò con la benzina tutti quanti gli estintor
    pompa qua, pompa là, pompa su e pompa giù
    ed in meno di un secondo nel villaggio già bruciato
    tutto in fumo se n’è andato il plotone dei pompier.

    Viva qua, viva là, viva su e viva giù
    viva i pompieri di Viggiù
    che quando passano i cuori infiammano
    viva i pennacchi rossi e blu
    viva le pompe dei pompieri di Viggiù.
    Viva i pompieri di Viggiù
    che quando passano i cuori infiammano
    viva i pennacchi rossi e blu
    viva le pompe dei pompieri di Viggiù.
    :biggrin2:

  74. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Per che cosa San Marino oggi si può “magnificare” agli occhi degli Stati mondiali ?

    I loculi di Montalbo?
    :mrgreen:

  75. Stefano Giacomini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Per che cosa San Marino oggi si può “magnificare” agli occhi degli Stati mondiali ?

    “…TRADIZIONALISTA:’Chi sa? Il futuro dell’idea democratica potrebbe risiedere in un mondo popolato da tante San Marino!’…”
    ROBERT DAHL - DEMOCRACY AND ITS CRITICS - pag.290 - Yale University Press - 1989 (traduzioni italiane 1990-1997-2005)

    A Yale l’avevano detto oltre vent’anni fa.
    Senza avvertirci.
    E gli accademici di ’sammarinesità’ nel frattempo erano occupati.
    :mrgreen:

  76. Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:

    a quando una riforma seria sulla tassazione dei redditi speculativi? Quando una Riforma del Catasto? Quando un censimento degli immobili? Questo, caro Petronio era l’obbiettivo del centro sinistra, questo non è l’obbiettivo del centro destra.

    Era… e perché era e non é stato fatto ???
    Il censimento degli immobili era stato dato per imminente varie volte e come l’accordo con l’Italia, ora, restò in alto mare…. ???

    Certi obiettivi se si vogliono veramente raggiungere bisogna farli in fretta, accelerando i tempi, concentrando e cercando di reaizzarli nel più breve tempo possibile. Così non é stato fatto ed ora, come spessosuccede, si parla di volevamo fare questo, volevamo fare quell’altro ma ….. ???

    Contano i fatti e non le intenzioni !!!
    :wall:

  77. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    E gli accademici di ’sammarinesità’ nel frattempo erano occupati.

    Con le estumulazioni!
    :biggrin2:

  78. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Il censimento degli immobili

    L’ex garage masi come verrà censito, come rudere, come autorimessa, come pacco a Pantalone o come sala da gioco?
    :mrgreen:

  79. Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:

    E perché ad esempio nessun partito di governo si é opposto alla miliardaria spedizione di Shangai 2010 (EXPO)?

    Livia,

    Non lo so

    lo si riteneva un’occasione di sviluppo per il turismo importante. Di certo i costi erano altissimi, ma in quell’epoca la protesta degli operatori del turismo era molto forte e si pensava fosse una buonissima occasione.

    Livia, la verità é che quell’iniziativa venne portata avanti da un Segretario di Stato al quale il Congresso di Stato difficilmente si opponeva ???
    Le stesse regole per arrivare a designare il Commissario di quell’iniziativa erano state tracciate in maniera molto particolaristica sia per l’individuazione sia per le “folli” indennità il cui importo aumentava in maniera consistente e progressivamente a mano a mano che l’iniziativa si avvicinava ???

    Ogni Segretario di Stato sembra agire con sua autonomia in molte iniziative che rientrano nelle attruibuzioni della delega ricoperta e gli altri Segretari di Stato, anche se masticano amaro, raramente si oppongono e questo “far finta di niente” causa, provoca, il nascere e lo spiegamento di molte cattive “condotte” ???

  80. Stefano Giacomini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Anche le escort depositavano i soldi a San Marino

    Lalalalalalalalalalalalalalala….
    Donna,
    tutto si fa per te
    donna…
    pur di piacere a te
    Tutto,per un tuo bacio
    per un si’..per un no..per te
    Perche’ sei donna gioia di vivere
    donna..
    favola splendida..
    sei tu..solo tu
    quel desiderio che l’uomo chiama amor

    Donna…
    tutto si fa per te…
    tutto,tutto pur di riavere te..
    Tutto per un sorriso
    per un si’..per un no..per te!
    Perche’ sei donna..
    nata per farti amar
    donna…
    nata per dominar..
    perche’ vive in te,
    quel desiderio che l’uomo chiama….
    Lalalalalalalalalalalalalalala….
    Donna,donna,donna….

    :love:

  81. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Anche le escort depositavano i soldi a San Marino

    Donne du du du in cerca di guai
    donne al telefono che non suona mai
    Donne du du du in mezzo a una via
    donne allo sbando senza compagnia
    Negli occhi hanno dei consigli e tanta voglia di avventure e se han fatto molti sbagli sono piene di paure
    Le vedi camminare insieme
    nella pioggia o sotto il sole
    dentro pomeriggi opachi senza gioia ne dolore
    Donne du du du
    pianeti dispersi ,
    per tutti gli uomini così diversi
    Donne du du du amiche di sempre
    donne alla moda donne contro corrente
    Negli occhi hanno gli areoplani
    per volare ad alta quota
    dove si respira l’aria e la vita non è vuota
    Le vedi camminare insieme nella pioggia o sotto il sole
    dentro pomeriggi opachi
    senza gioia ne dolore
    Donne ,ooh
    Donne ,
    Donne
    Donne ,
    Don ne
    Donne du du du in cerca di guai
    Donne al telefono che non suona mai
    Donne du du du in mezzo a una via
    donne allo sbando senza compagnia
    donne allo sbando senza compagnia
    :mrgreen:

  82. Livia Leardini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Petronio il 6 febbraio 2010 scrive:
    a quando una riforma seria sulla tassazione dei redditi speculativi? Quando una Riforma del Catasto? Quando un censimento degli immobili? Questo, caro Petronio era l’obbiettivo del centro sinistra, questo non è l’obbiettivo del centro destra.
    Era… e perché era e non é stato fatto ???
    Il censimento degli immobili era stato dato per imminente varie volte e come l’accordo con l’Italia, ora, restò in alto mare…. ???
    Certi obiettivi se si vogliono veramente raggiungere bisogna farli in fretta, accelerando i tempi, concentrando e cercando di reaizzarli nel più breve tempo possibile. Così non é stato fatto ed ora, come spessosuccede, si parla di volevamo fare questo, volevamo fare quell’altro ma ….. ???
    Contano i fatti e non le intenzioni !!!

    Vero Petronio, andavano fatti più in fretta visto che Ap ha deciso di sterzare completamente di rotta a metà del percorso, per andare a fare il Governo con chi coi fatti, mica con le intenzioni, ha detassato i redditi speculativi sul leasing. Petronio, hai voglia a raccontarla…. Contano i fatti, l’hai detto tu!!!! Ed ifatti sono pessimi, peggiori dei nostri!

  83. Stefano Giacomini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Anche le escort depositavano i soldi a San Marino

    Quando più fitta l’oscurità
    scende sulla città
    noi lasciamo i bassifondi.
    Senza una meta c’incamminiam
    e sotto ad un lampion
    quando la ronda non incontriam
    cantiamo la canzon:
    Noi siam come le lucciole
    brilliamo nelle tenebre
    schiave di un mondo brutal
    noi siamo i fior del mal.
    Se il nostro cuor vuol piangere
    noi pur dobbiam sorridere
    danzando sul marciapiè
    finchè la luna c’è.

    Pallida luna soltanto tu
    la nostra gioventù
    vedi ogni notte appassire di più
    come un fiore senza sole.
    Ma se il destino ci spezzerà
    nel cuore la canzon
    solo il coraggio ci bacerà
    all’ombra dei bastion.

    Noi siam come le lucciole
    brilliamo nelle tenebre
    schiave di un mondo brutal
    noi siamo i fior del mal.
    Se il nostro cuor vuol piangere
    noi pur dobbiam sorridere
    danzando sul marciapiè
    finchè la luna c’è.

    Se il nostro cuor vuol piangere
    noi pur dobbiam sorridere
    danzando sul marciapiè
    finchè la luna c’è.

    :love:

  84. Livia Leardini il 6 febbraio 2010 scrive:

    Per inciso mi risulta che l’iniziativa sulla detassazione sia partita proprio da Ap….alla faccia mia e tua!!!!!

  85. De Sade il 6 febbraio 2010 scrive:

    Anche le escort depositavano i soldi a San Marino

    Si avesse fatt’ a nate
    chillo ch’ e fatt’ a mme
    st’ommo t’avesse acciso
    e vuò sapè pecchè.
    Pecche n’copp’ a sta terra
    femmene comm’a te nun c’hanno a sta
    pe n’ommo onesto comm’a mme
    Femmena
    tu si na malafemmena
    chist’ occhi ‘e fatto chiagnere
    lacrime e ‘nfamita.
    Femmena, si tu peggio ‘e na vipera
    m’ hai ‘ntussicato l’anima
    nun pozzo cchiu campà
    Femmena si doce comme u zucchero
    però sta faccia d’angelo,
    te serve pe’ ‘ngannà.
    Femmena si tu a cchiu bella femmena,
    te voglio bene e t’odio
    nun te pozzo scurda’
    Te voglio ancora bene,
    e tu nun sai pecche’,
    pecche’ l’unico ammore,
    si stato tu pe’ mme,
    e mo pe nu capriccio,
    tutto è distrutto ‘e me,
    ma Dio nun to’ perdona
    chillo c’ hai fatt’a mme
    Femmena
    tu si na malafemmena
    chist’ occhi ‘e fatto chiagnere
    lacrime e ‘nfamita.
    Femmena, si tu peggio ‘e na vipera
    m’ hai ‘ntussicato l’anima
    nun pozzo cchiu campà
    Femmena si doce comme u zucchero
    però sta faccia d’angelo,
    te serve pe’ ‘ngannà.
    Femmena si tu a cchiu bella femmena,
    te voglio bene e t’odio
    nun te pozzo scurda’
    :biggrin2:

  86. Jean Marc il 6 febbraio 2010 scrive:

    Hanno “mortificato” i sammarinesi circondandosi di stranieri con “presunte” capacità che avrebbero dovuto contribuire ad elevare il livello del sistema economico-finanziario sammarinese ed invece in moltissimi casi … sembra che ciò non si sia prodotto anzi … ???

    Un banda di scaramellini insomma…
    Comunque su questo punto Petronio non posso che essere daccordo con te…..ma si vede che qualcuno intra muros avra avuto un “motivo”….chiamiamolo cosi!

  87. Jean Marc il 6 febbraio 2010 scrive:

    Per che cosa San Marino oggi si può “magnificare” agli occhi degli Stati mondiali ?

    Uno dei pochi paesi dove l’onesta e….una malattia !

  88. Livia Leardini il 7 febbraio 2010 scrive:

    Da Libertas:

    “07/02/2010
    San Marino, Bossone e Papi verso le dimissioni
    [San Marino] CRONACA - Per Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino è alquanto probabile che anche Biagio Bossone e Luca Papi, Presidente e Direttore di Banca Centrale della Repubblica di San Marino , rassegnino le dimissioni dopo l’ allontanamento di Stefano Caringi dalla Vigilanza, visto il comunicato da loro emesso.

    Questo in sostanza il parere di Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino.
    “Dopo l’ennesima e umorale replica del governo ai vertici di Bcsm che si sono anche recati dalla Reggenza subito dopo la decisione presa dal Direttivo di Bcsm, pare che ormai la strada sia segnata anche per Presidente e Direttore.
    Di fatto l’esecutivo ha espresso l’intenzione di mettere pure loro alla porta, bocciandone l’operato nel 2009.
    Il tutto in contraddizione, invece, con le attestazioni internazionali arrivate dal Fondo monetario.
    E in contraddizione, almeno per quanto riguarda il presidente, anche con le proprie scelte, visto che era stato questo esecutivo a volerlo fortemente, mentre oggi sconfessa se stesso. ”

    Quale Fondo Monetario Internazionale?!? Quale Unione Europea?!? Macchèèèèè, scherziamo?!?
    Noi siamo l’Antonella e Gabriele e contiamo più di stì Fondi e Unioni varie….. Ma di che parlate voi popolino ignorante?!?

    Certo, su Bossone ci saremo sbagliati un pochino…..ma che cavolo, perchè si è messo a difendere quel bruttone, sporco e cattivo di caringi? E daaiii, anche lui!!!!

    Meglio buttarla sullo scherzo, perchè altrimenti è tragica! Con i problemi che abbiamo sul tavolo in questo momento azzerare i vertici di BCSM è stata proprio una geniata!!! Mi sa che hanno voluto emulare Di Vizio!!!! :evil:

  89. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    Il 12 febbraio, giorno del risparmio energetico, la Repubblica di San Marino aderisce alla manifestazione “m’illumino di meno 2010”.
    Speriamo che aderisca alla manifestazione anche Cecco Libertas e che per quel giorno eviti accuratamente di illuminarci con le sue boiate!
    :mrgreen:

  90. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    Quo Vaduz???
    :roll:

  91. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    Secondo l’Infedele è il momento di costruire i ponti.
    Forse è per questo che l’ingegnere sta facendo i calcoli!
    :lol: :lol: :lol:

  92. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    E’ il momento di costruire i ponti

    “Isso è forte???”
    :biggrin2:

  93. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    Per il Patto non esistono questioni così gravi da mettere in discussione la maggioranza. questo il titolo del comunicato.
    Ne danno il lieto annuncio, tirando anche un bel sospiro di sollievo, la portavoce del governo (Sonia Gruber), e il lenone di corte (Cecco Libertas).
    Sanmarinonotizie invece nel riportare il comunicato riporta questa didascalia: [c.s. rettificato].
    :lol: :lol: :lol:
    Un comunicato uscito dalla rettifica. Gli avranno aumentato la cilindrata!
    :doh:

  94. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    :roll: :”…Pure il Principe è il principale azionista di banche…”
    :shifty: :”…Ma i cittadini lo possono mandare via…”
    :mrgreen:

  95. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    “Isso è forte???”

    “Abbiate fede ne lo cavalcone!”
    :biggrin2:

  96. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    l’Infedele

    si lancia contro i crociati, elencando una lunga serie di insuccessi del governo!
    Ma non dovevano fare un’opposizione tranquilla?
    :roll:

  97. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    :”…Pure il Principe è il principale azionista di banche…”

    Gliel’ha data lui la lista alla Deutschland?
    :mrgreen:

  98. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    L’Infedele

    “…Lo nero periglio che vien da lo mare???…”
    :roll:

  99. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    :roll: :”…Alla nostra classe politica manca la ‘cultura di governo’…”
    :shifty: :”…E dire che di esercizio ne hanno fatto tanto eh…”
    :mrgreen:

  100. Stefano Giacomini il 8 febbraio 2010 scrive:

    La lista alla Deutschland

    Durante la crisi diplomatica con i crucchi una sparuta organizzazione ecologista manifestò a Vaduz contro il riciclaggio del denaro.
    La polizia li difese dai locali.
    :mrgreen:

  101. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    Alla nostra classe politica manca la ‘cultura di governo’…”

    Togliamo pure la parola governo.
    :biggrin2:

  102. De Sade il 8 febbraio 2010 scrive:

    Lo nero periglio che vien da lo mare

    Eh, voi cristiani nun tenete fede!
    :biggrin2:

  103. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Lo nero periglio che vien da lo mare

    E’ arrivato per prendersi Papi e Bossone come aveva anticipato il Sole 24 Ore e che nell’articolo parlava di una ispezione alla banca Partner!
    Ai ai ai ai ai!!!
    Siamo nella cacca più totale. Gli unici che non se ne sono resi ancora conto sono Smoggi e il giornale paranormale di Panama!
    :lol: :lol: :lol:

  104. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Per che cosa San Marino oggi si può “magnificare” agli occhi degli Stati mondiali ?

    Per i baci perugina sul pianello!
    :biggrin2:

  105. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    :shifty: :”….E pure io nel mio piccolo…sono un ‘azionista’ della Banca del Titano…”
    :roll: :”…Perbacco un magnate!!!…”
    :shifty: :”…Eh sì…mi spendo…”
    :mrgreen:

  106. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    Per i baci perugina sul pianello!

    Mmm che cioccolato,
    dammi il cucchiaino,
    fai assaggiare un pochettino,
    ma che bontà, ma che bontà,
    ma che cos’è questa robina qua,
    ma che bontà, ma che bontà,
    ma che gustino questa roba qua,
    ma che bontà, ma che bontà,
    ma che cos’è questa robina qua,
    ma che bontà, ma che bontà,
    ma che gustino questa roba qua,
    Cioccolato svizzero?
    No?
    Cacao della Bolivia?
    No?
    Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
    Cacca!?!?

    :shifty:

  107. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    Siamo nella cacca più totale.

    SU chiede l’unità di crisi.
    :biggrin2:

  108. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    :roll: :”…Vorrei dare le dimissioni da cittadino ‘pecorone’!!!…”
    :shifty: :”…Ripensaci…che tanto non ce la fai…ormai sei troppo abituato!!!”
    :biggrin2:

  109. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    Per i baci perugina sul pianello!

    Questo amore
    Questo amore
    Così violento
    Così fragile
    Così tenero
    Così disperato
    Questo amore
    Bello come il giorno
    E cattivo come il tempo
    Quando il tempo è cattivo
    Questo amore così vero
    Questo amore cosí bello
    Così felice
    Così gaio
    E così beffardo
    Tremante di paura come un bambino al buio
    E così sicuro di sé
    Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
    Questo amore che impauriva gli altri
    Che li faceva parlare
    Che li faceva impallidire
    Questo amore spiato
    Perché noi lo spiavamo
    Perseguitato ferito calpestato ucciso negato dimenticato
    Perché noi l’abbiamo perseguitato ferito calpestato ucciso negato dimenticato
    Questo amore tutto intero
    Ancora così vivo
    E tutto soleggiato
    E’ tuo
    E’ mio
    E’ stato quel che è stato
    Questa cosa sempre nuova
    E che non è mai cambiata
    Vera come una pianta
    Tremante come un uccello
    Calda e viva come l’estate
    Noi possiamo tutti e due
    Andare e ritornare
    Noi possiamo dimenticare
    E quindi riaddormentarci
    Risvegliarci soffrire invecchiare
    Addormentarci ancora
    Sognare la morte
    Svegliarci sorridere e ridere
    E ringiovanire
    il nostro amore è là
    Testardo come un asino
    Vivo come il desiderio
    Crudele come la memoria
    Sciocco come i rimpianti
    Tenero come il ricordo
    Freddo come il marmo
    Bello come il giorno
    Fragile come un bambino
    Ci guarda sorridendo
    E ci parla senza dir nulla
    E io tremante l’ascolto
    E grido
    Grido per te
    Grido per me
    Ti supplico
    Per te per me per tutti coloro che si amano
    E che si sono amati
    Sì io gli grido
    Per te per me e per tutti gli altri
    Che non conosco
    Fermati là
    Là dove sei
    Là dove sei stato altre volte
    Fermati
    Non muoverti
    Non andartene
    Noi che siamo amati
    Noi ti abbiamo dimenticato
    Tu non dimenticarci
    Non avevamo che te sulla terra
    Non lasciarci diventare gelidi
    Anche se molto lontano sempre
    E non importa dove
    Dacci un segno di vita
    Molto più tardi ai margini di un bosco
    Nella foresta della memoria
    Alzati subito
    Tendici la mano
    E salvaci.
    :love:

  110. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
    Cacca!?!?

    Grande Mina!
    :clap:

  111. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    i baci perugina

    Un bacio può racchiudere l’amore più grande…
    :biggrin2:

  112. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    i baci perugina

    Perchè parlare??? Tutto l’amore si dice in un bacio…
    :biggrin2:

  113. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    i baci perugina

    Dall’amicizia all’amore c’è la distanza di un bacio…
    :biggrin2:

  114. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Per i baci perugina sul pianello!

    la ragazza del mio cuore sei
    ma baciare non ti posso mai
    sempre tra la gente te ne stai
    e sola non vuoi uscire mai con me
    voglio avere da te
    solamente per me
    tu morire mi fai
    non mi dire piu’ di no
    dammi i tuoi baci amor
    dammi i tuoi baci amor
    per tutta la vita
    e per un giorno ancor!
    ogni giorno guardi gli occhi miei
    ogni notte sogno i baci tuoi
    al mio cuore stringerti vorrei
    ma sola non vuoi uscire mai con me
    voglio avere da te
    solamente per me
    tu morire mi fai
    non mi dire piu’ di no
    dammi i tuoi baci amor
    dammi i tuoi baci amor
    per tutta la vita
    e per un giorno ancor!
    la ragazza del mio cuore sei
    ma baciare non ti posso mai
    sempre tra la gente te ne stai
    e sola non vuoi uscire mai con me
    voglio avere da te
    solamente per me
    tu morire mi fai
    non mi dire piu’ di no
    dammi i tuoi baci amor
    dammi i tuoi baci amor
    per tutta la vita
    e per un giorno ancor!
    per tutta la vita
    e per un giorno ancor!
    per tutta la vita
    e per un giorno ancor!
    :love:

  115. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Un camion di baci arriverà a San Marino nella notte tra il 13 e il 14 febbraio, la notte di San Valentino. Naturalmente, “Baci Perugina”, il famosissimo cioccolatino con granella di nocciola, avvolto in una carta argentata che racchiude un biglietto con aforismi e frasi d’amore.
    :love:

  116. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Un camion di baci

    Amamiti voglio bene!
    Con 24 mila baci
    oggi saprei perché l’amore
    vuole ogn’istante mille baci
    mille carezze vuole all’ora.
    Con 24 mila baci
    felici corrono le ore
    di un giorno splendido perché
    ogni secondo bacio te.
    Niente bugie meravigliose,
    frasi d’amore appassionate,
    ma solo baci che do a te,
    ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye!
    Con 24 mila baci
    così frenetico è l’amore
    in questo giorno di follia
    ogni minuto è tutto mio.
    Niente bugie meravigliose,
    frasi d’amore appassionate,
    ma solo baci che do a te,
    ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye!
    Con 24 mila baci
    così frenetico è l’amore
    in questo giorno di follia
    ogni minuto è tutto mio.
    Con 24 mila baci
    felici corrono le ore
    di un giorno splendido perché
    ogni secondo bacio te.
    :love:

  117. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Nemmeno un bacio

    Illustrissime Eccellenze, No!
    Noi non vogliamo esser parte di ciò. Noi non possiamo e non vogliamo accettare quanto è accaduto. Noi non possiamo e non vogliamo portare avanti a ogni costo sforzi che chi dovrebbe sostenere invece ostacola. Non sussistono, a questo punto, le condizioni per la prosecuzione del nostro incarico.
    :lol: :lol: :lol: :doh:

  118. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    :”…Vorrei dare le dimissioni da cittadino ‘pecorone’!!!…”

    Respinte!
    :mrgreen:

  119. De Sade il 9 febbraio 2010 scrive:

    Siamo nella cacca più totale.

    Tra i comunicati del Patto e quelli dei cespugli del Patto si cercano i distinguo.
    Ma da qualunque parte la si guardi la cacca rimane cacca.
    :biggrin2:

  120. Stefano Giacomini il 9 febbraio 2010 scrive:

    …Vorrei dare le dimissioni da cittadino ‘pecorone’!!!…”

    :roll: :”…Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!!!…”
    :naughty: :”…Altrimenti le trasmetto un inequivocabile segnale di addomesticamento???…”
    :mrgreen:

  121. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Nella lettera inviata ai Capitani Reggenti dal Presidente e dal direttore generale della Banca Centrale vengono mosse accuse gravissime al Governo che avrebbe “MINATO L’AUTONOMIA” della stessa Banca Centrale là dove si parla di:
    - interferenze e di pressioni esercitate sulla Banca centrale per condizionarne l’azione di vigilanza, volte a sospendere ispezioni scomode, concedere autorizzazioni in assenza dei requisiti, ammorbidire interventi e sanzioni….

    Due sono gli aspetti oltremodo rilevanti:
    1) l’operato del Governo volto a “proteggere” alcune realtà sorte in contrasto con quanto prescritto dalla legge (cfr. …in assenza di requisiti) e ad ammorbidire inteventi e sanzioni … ???
    2) i protagonisti supremi della Banca centrale, TARDIVAMENTE, “denunciano” manovre governative “colpevoli” e quindi ci si chiede perché hanno consentito queste “manovre” e “interventi” e SOLO ora si sono prodigati nell’esternarle quando, invece, sarebbe stato loro DOVERE non attuarle e quindi non farle parte integrante del loro “deviato” operare ???

    In presenza di quanto sopra, GRAVISSIMO, si configura una indagine giudiziaria volta ad accertare se sussistono gli elementi configuranti REATI previsti dal codice penale ???
    L’indagine giudiziaria dovrebbe prendere avvio AUTOMATICAMENTE e conseguenziamente alle affermazioni degli ex protagonisti della Banca centrale ???

    Alla luce di questa gravissima situazione sarebbe lecito aspettarsi risposte repentine ma, considerati i precedenti comportamenti giudiziari relativi a tutt’altre situazioni, chissà se tutto passerà senza colpo ferire ???
    :doh:

  122. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Sulle dimissioni dei vertici di Banca Centrale ha fatto sentire la sua voce anche Erik. Nel suo comunicato si spaccia come politico.
    :biggrin2:

  123. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Siamo nella cacca più totale.

    E l’OSLA pensa ad istituire il Cavaliere del Lavoro a San Marino.
    Silvano de Biagi sarà insignito per primo!
    :mrgreen:

  124. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Sulle dimissioni dei vertici di Banca Centrale ha fatto sentire la sua voce anche Erik.

    Le mei lascie perda !!!

  125. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Silvano de Biagi sarà insignito per primo!

    Tarcisio Forcellini a seguire.
    :biggrin2:

  126. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    :shifty: :”…Restiamo nella maggioranza e non nel governo…”
    :roll: :”…Vuol far il ‘dritto’ costituzionale’…”
    :mrgreen:

  127. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Forcellini Carni

    Ci han messo i ‘robivecchi’ dello Stato???
    :biggrin2:

  128. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    E l’OSLA pensa ad istituire il Cavaliere del Lavoro

    Queste sono le grandi idee per risollevare il Paese ???

    La realtà é che non si riesce capire cosa servono tante sigle, siglette, etichette, e chi più ne ha più ne metta in un minuscolo Paese quale é San Marino ???

    Dopo il centro d’oro ora si deve assistere anche al Cavaliere del Lavoro ???

    Non é che faranno la fine di Tanzi, Calvi, ecc. ???
    :doh:

  129. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Chi sarà l’equivalente di Poggiolini, uno dei maggiori responsabili della malasanità campana è insignito del titolo di «Be­nemerito della salute pubblica» con la «Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica ???

    Ai posteri l’ardua assegnazione ???

  130. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    :roll: :”…’È il nocciolo della questione: la commistione di interessi tra sistema finanziario ed esponenti politici’…scrive il ‘nostro’ Gerevini sul Corsera…”
    :roll: “…Noi la chiamiamo ‘cultura di governo’…”
    :biggrin2:

  131. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Noi la chiamiamo ‘cultura di governo’…”

    o politica del proprio portafoglio ???
    :doh:

  132. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    :roll: :”…Allora leggendo attentamente la stampa…ci rimangono due strade…
    …o “accendiamo la miccia della rivolta’ (Ciavatta)…
    …o ‘facciamo gli intellettuali alla Bobbio’ (Gasperoni)..
    …scegli…”
    :shifty: “…Bobbio ci ha bocciato per 25 anni di fila sull’Arengo…
    …accendiamo la miccia…”
    :biggrin2:

  133. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    e il giornale paranormale di Panama!

    “…proprietà panamense,direttore sconosciuto agli stessi editorialisti…”

    :roll: :”…L’amico Lionello!!!…”
    :mrgreen:

  134. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    :”…Restiamo nella maggioranza e non nel governo…”

    Nella querelle tra Noi Dinosauri, NPS, Poppolari, il sansovino e gli EPSsssssssssssssss, hanno ragione i paraculi!
    :biggrin2:

  135. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Tarcisio Forcellini a seguire.

    Ora si è redento e segue le vie del Signore!
    :pray:

  136. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    “10/02/2010
    Erik Casali su Banca centrale
    Banca Centrale, è caduto un tabù?
    Con le dimissioni di uno dei membri di Vigilanza e da ieri dei vertici di Banca Centrale, pare che sia caduto un tabù, quello che gli incarichi, a San Marino e anche in Banca Centrale, abbiano un inizio e un termine.
    Pare strano ma in questo paese nascono discussioni e difese strenue di chi per contratto ha accettato un incarico di lavoro che prevede un inizio ed una fine.
    Così mentre il Governo affronta problemi incredibili, ereditati da chi governava prima, ora deve anche difendersi perché rimuove pedine che hanno fatto o non fatto quello che dovevano, che comunque per vari motivi non godevano più di fiducia, elemento indispensabile in ogni rapporto.
    Banca Centrale nella sua interezza è sicuramente una istituzione sammarinese preziosa e va difesa, ma ciò non toglie che come in ogni struttura vi siano avvicendamenti.
    Banca Centrale è sammarinese e nulla di male se ci mettiamo dentro più Sammarinesi e meno forestieri.
    Non so se chi se ne va abbia fatto male o bene, ma da politico, oltre che da cittadino sammarinese posso dire che con sconcerto ho assistito a certe dichiarazioni, da parte della nostra Banca di Stato, a dir poco preoccupanti, negli ultimi anni riguardo alle vicende tristemente note che hanno visto protagoniste le nostre banche. Da Banca Centrale i Sammarinesi si aspettano più rigore, meno deferenza verso la Cassa di Risparmio, che per dimensioni, importanza, storicità era e resta la nostra Banca di riferimento, la Banca dei Sammarinesi
    Da Banca Centrale i Sammarinesi si aspettano più controlli o almeno verifiche che una volta tanto precedessero le solite segnalazioni che arrivano dall’Italia o dal Sole 24 Ore Da Banca Centrale i Sammarinesi si aspettano che non ci taglino più i Bancomat ed i contanti magari evitando procedure rafforzate.
    Da Banca Centrale i Sammarinesi si aspettano che si lavori ancor di più, senza tanti comunicati per rivendicare un autonomia che ha e resta tale, ma solo se si assume interamente le responsabilità che le competono, facendo così in modo che niente di quanto sopra ricada sulla politica,alla quale resta prerogativa unica la facoltà di intervenire, quando lo ritiene opportuno per il bene del paese.
    Erik Casali Vice Segretario NUOVO PARTITO SOCIALISTA “

    e ancora:

    “10/02/2010
    “Nessuno si azzardi a dire cose che non corrispondono al vero perché dopo la risposta politica arriverà quella legale”. I Segretari di Stato alle Finanze, agli Interni e all’Industria definiscono violentissima e assurda la reazione del presidente e del direttore di Banca Centrale, infondate le accuse di ingerenze e di ispezioni frenate, lanciate da Bossone e Papi. “Il Governo - dice Valeria Ciavatta - non può accettare che in una situazione di pesante difficoltà, si reagisca buttando fango addosso a una istituzione dello Stato”. “Mi sembra - dice il Segretario per le Finanze - che Banca Centrale stia cercando di diventare un partito politico. La preoccupazione principale dei vertici dell’istituto - sottolinea Valeria Ciavatta - è stata quella di rendere pubblici i conflitti, arrivando fino alla strumentalizzazione della Reggenza. La lettera di dimissioni - sottolinea - è andata prima alla stampa e poi ai Capi di Stato”. Ma anche sul lavoro svolto da Banca Centrale il Governo ha molto da dire. Gatti ricorda la procedura rafforzata del Moneyval, la Banca del Titano, i casi Asset e Carisp. “E’ inutile - aggiunge Valeria Ciavatta - litigare con le banche ed essere deboli quando si fanno gli accertamenti su Cassa di Risparmio. Le accuse di Bossone e Papi - dice il Segretario all’Industria - non mettono in difficoltà il Governo ma mettono a rischio il sistema finanziario”.

    Sonia Tura”

    Fra scuse insostenibili (mettiamo i sammarinesi nella Bcsm), tesi fantascientifiche (è un problema di “lavoro a termine”….sic!!!!), accuse gravissime e totalmente infondate (”litigare con le banche ed essere deboli quando si fanno gli accertamenti a Cassa di Risparmio”, i problemi Moneyval, Banca del Titano e Asset e Delta, il taglio dei bancomat?!?! il Governo sa solo dire nessuno si azzardi a……. Io mi azzarderò finchè ho voce perchè con questi soggetti mi divide un mondo…fatto di lavoro, di onestà. di equità di trattamento e di giustizia!!! Non si azzardino loro, che dovranno rendere conto alla propria coscienza!!!

    Vergogna, vergogna, vergogna!!!!!!!!!

  137. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    …accendiamo la miccia…”

    sotto il cudrone della ciavatta…..
    :biggrin2:

  138. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    “Nessuno si azzardi a dire cose che non corrispondono al vero

    Sonia Tura”

    :biggrin2:

  139. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Vergogna, vergogna, vergogna!!!!!!!!!

    Cribbio!
    :biggrin2:

  140. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    buttando fango addosso a una istituzione dello Stato

    Va già bene, figuriamoci se gli buttavano addosso qualcos’altro di color marrone!
    :mrgreen:

  141. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    il giornale paranormale di Panama!

    “…proprietà panamense,direttore sconosciuto agli stessi editorialisti…”

    Allora il direttore è un paragnosta!
    :biggrin2:

  142. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    :shifty: :”…Ma non si dovevano limitare a controllare il moscato???…”
    :roll: :”…Era diventato aceto…”
    :biggrin2:

  143. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Possibile che a San Marino accuse gravissime, come quelle scritte su un memoriale con un presunto estensore che non ha mai smentito, e un Presidente e un Direttore della Banca dello Stato cadano nel nulla?!?!? Ma neppure nel Paese delle banane funziona così male!!!!

  144. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    un memoriale con un presunto estensore che non ha mai smentito

    …lo smemoriale prego…
    :biggrin2:

  145. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    L’ultimo teatrino: La Valeria afferma che lei, personalmente, non ha mai esercitato pressioni….ma che scoperta!!!! E chi ha mai dubitato di lei?!? Ma lo sa con chi è al Governo o ancora “noblesse oblige”?!? Ma vààààààà!!!!!!! E il problema principe sono sempre le fuoriuscite alla stampa!!!! Ma se l’accordo con l’Italia è stato negato ai consiglieri, pure di maggioranza, e poi è stato pubblicato su un giornale! Ma chi sarà stato se non un membro del Congresso???? Trilly di Peter Pan?!? Non è che se non lo dice la Valeria, alla quale io personalmente credo, non si debba fortemente dubitare dei suoi compagnucci del Congressso, giusto? O no?!?

  146. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Marco Arzilli, almeno dal sunto fattoci dalla Sonia Rtviana di turno, sembra essere l’unico che ancora non ha perso completamente la bussola rendendosi conto che la “mostruosità” della purga a caringi ha comportato una reazione a catena ingestibile e che mette a rischio il Paese, altrochè l’ennesimo Governuccio del Paese degli ultimi dieci anni! Tieni duro Marco, non perdere la bussola anche te, ti prego! Non so se eri in Congresso quando hanno deciso l’epurazione e se eri o meno d’accordo con la posizione…Rimani comunque l’unico con un briciolo di lucidità..Non perderla!

  147. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    E poi ci sono purghe e purghe…..:
    questa la sintesi di Tito Masi sull’azzeramento dei vertici di Bcsm: “10/02/2010
    Preoccupato Tito Masi, Presidente della Fondazione San Marino, proprietaria della Cassa di Rispamio. Masi dissente con le affermazione dal presidente dell’Abs Paolo Fabbri.”
    Come si suol dire…”dò righi”….. Aaaaa, ma se vuoi c’è il video che ci mette un’ora e mezzo a caricarsi…. Rtv, che splendido “magician”!!!!!

  148. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    “Nessun si azzardi….” dovrebbe diventare il titolo di unopera lirica….
    tragica….., anzi……
    tragicomica!!!!!!

    Ma nessun si azzardi a chi?!? A chi?!? Ma stiamo scherzando???? In un Paese dove la prescrizione del processo Biagioli, oltre ad essere vergognosa a dir poco, pare un’assoluta certezza e predizione, dove il Governo c’entra anche nel poter respirare o meno, sperano davvero che qualcuno si beva che i tecnici possono determinare qualcosa?!? Ma la rimozione non rispondeva esattamente a questa certezza??? E’ che, porca puttana, per dirla come il famoso comico per Mani Pulite, una sera un puttaniere, pure cornuto, per uno strano concatenarsi degli eventi, una sera non è uscito e questo ha comportato una serie di incontrollabili eventi…….

  149. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    con questi soggetti mi divide un mondo…

    Livia, sbaglio o in passato (anche quando eravate al governo con PSD e AP) mi sembra di ricordare che non ce l’avevi con le persone, che non era un problema di singoli soggetti ma…. ???
    Su questo blog mi sembra di ricordare i continui attacchi contro quelli che erano nel PSD (quando erano al governo e si trattava di persone ormai vetuste e note alla politica) invocando che almeno il partito di riferimento li mettesse al bando o se si vuole in “soffitta” ???

    Il primo passo era e resta quello: … non avere a che fare con i “dinosauri” pronti a riciclarsi nelle più svariate vesti ???

  150. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    “…proprietà panamense,direttore sconosciuto agli stessi editorialisti…”

    Evviva la trasparenza che non c’é ???

  151. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    accuse gravissime,

    che i Governo sembra rispedire al mittente,lasciando intravedere azioni legali se… ???

    Quante volte abbiamo assistito a queste eventualità che poi …. boh, non si sa dove sono andate a finire… ???

  152. Jean Marc il 10 febbraio 2010 scrive:

    interferenze e di pressioni esercitate sulla Banca centrale per condizionarne l’azione di vigilanza, volte a sospendere ispezioni scomode, concedere autorizzazioni in assenza dei requisiti, ammorbidire interventi e sanzioni….

    Certo caro Petronio siamo veramente al no return point !
    Ma quello che succede con la BC e successo per tanti anni con il Tribunale e nessuno, a parte il sottoscritto, si è lamentato apertamente…come mai ?

    Cambiando argomento, vogliamo andare controllare per esempio chi e stato “coperto” e protetto per anni malgrado numerosi rogatorie internazionali….come mai ?

    Poi, con tutto il rispetto per l’Avv.Gianna Burgagni, lego oggi sul giornale, NEL 2010, le sue parole : “forse la giustizia non sarebbe uguale per tutti” ?….la scoperta dell’acqua calda Avvocato….come mai !

  153. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    La Valeria afferma che lei, personalmente,

    Ma non é che chi può cerca una via di salvataggio distinguendosi dai “compagni” di percorso ???

    Prima di tutto c’é una responsabilità collegiale di chi ha accettato di allearsi con …. e questi distinguo personali poco significano come pure coloro che “minacciano” uscite dal governo ma non dalla maggioranza ???
    Quante “cag.te” bisogna ascoltare ???

  154. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Rimani comunque l’unico con un briciolo di lucidità..

    L’importante é che qualcuno ci creda ???
    ma su quali basi ?

  155. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Ma quello che succede con la BC e successo per tanti anni con il Tribunale

    … Jean Marc, le interferenze, le pressioni … da parte dei politici hanno riguardato tantissimi settori del nostro Paese (guarda quante persone sono state inserite nella PA in base a quali test o meriti ? guarda quante pratiche edilizie sono state concepite in una certa modalità ecc. ecc ???, guarda quante nomine dirigenziali sono state attribuite sulla base di che ???, guarda quante agevolazioni sono state concesse a società, imprese ma in base a che ?) …
    Non é un ambito che ha subito pressioni, interfernze, storture ma …. ???

  156. Livia Leardini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Semplicemente Petronio sulla base delle dichiarazioni post terremoto Bcsm che mi ha propinato Sonia Tura sul sito di Rtv. Per questo nel mio commento scrivo se era presente alla riunione del Congresso e se si con quale posizione. Vero petronio, non è un problema di persone caro petronio, il problema è se quelle persone riescono a manipolare l’azione di tutto un Congresso di Stato. E, anche se tu non ci credi, nel nostro Governo non ci riuscivano. Quando ci hanno provato siamo caduti…Ricordi? Per ben due volte. Si tratta di conseguenza dei fatti alle parole, dote rara nell’attuale Esecutivo. A mio parere, of course. Ho invece visto coerenza nelle brutture. Vedi i redditi speculativi e l’ultima finanziaria. Te ne ho parlato, non mi hai risposto Petronio.

  157. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    ma ….

    don’t worry, c’é sempre una soluzione…

    L’Unità di Crisi …

    Ma perché non riproporre una nuova veste dei Governo straordinario ???

    Ma perché si deve sempre proporre qualcosa di “obrobrioso” volendola fare passare come qualcosa che dovrebbe “salvare…” ???

  158. Petronio il 10 febbraio 2010 scrive:

    Quando ci hanno provato siamo caduti…

    Quel governo (PSD, AP e SU) era nato male fin dal suo inizio…
    Sulla stampa ci furono commenti che, considerati i numeri scauriti dalla tornata elettorale, lasciavano solo una possibilità SOSTANZIALE e cioé PDCS e PSD: il resto era fumo … ???
    Ho ancora articoli in quel senso e la storia ha confermato quel che era chiaro e scritto fin dall’inizio ???

    Il resto rimane pia illusione … ???

  159. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    “Nessun si azzardi….”

    Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu
    (la verità ti fa male, lo so)
    Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più
    (la verità ti fa male, lo so)
    Dovresti pensare a me
    e stare più attento a te
    C’è già tanta gente che
    ce la su con me, chi lo sa perché?
    Ognuno ha il diritto di vivere come può
    (la verità ti fa male, lo so)
    Per questo una cosa mi piace e quell’altra no
    (la verità ti fa male, lo so)
    Se sono tornata a te,
    ti basta sapere che
    ho visto la differenza tra lui e te
    ed ho scelto te
    Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
    l’ho pagata cara la verità,
    io ti chiedo scusa, e sai perché?
    Sta di casa qui la felicità.
    Molto, molto più di prima io t’amerò
    in confronto all’altro sei meglio tu
    e d’ora in avanti prometto che
    quel che ho fatto un dì non farò mai più
    Ognuno ha il diritto di vivere come può
    (la verità ti fa male, lo so)
    Per questo una cosa mi piace e quell’altra no
    (la verità ti fa male, lo so)
    Se sono tornata a te,
    ti basta sapere che
    ho visto la differenza tra lui e te
    ed ho scelto te
    Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
    l’ho pagata cara la verità,
    io ti chiedo scusa, e sai perché?
    Sta di casa qui la felicità.
    Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!
    :mrgreen:

  160. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Allora leggendo attentamente la stampa…

    Di quello che sta accadendo, questi pseudogiornalisti c’hanno capito poco o nulla.
    :doh:

  161. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    ”…Ma non si dovevano limitare a controllare il moscato???

    Se lo sono bevuto!
    :crazy:

  162. De Sade il 10 febbraio 2010 scrive:

    Quel governo (PSD, AP e SU) era nato male fin dal suo inizio…

    Scusa Petronius, quello sarà nato anche male ma l’attuale lo ha superato. Però fai attenzione all’anello di congiunzione, nei due governi nati male e nati peggio, c’è un partito presente in entrambi i governi.
    Indovina qual’è?
    :biggrin2:

  163. Jean Marc il 10 febbraio 2010 scrive:

    Tieni duro Marco, non perdere la bussola anche te, ti prego! Rimani comunque l’unico con un briciolo di lucidità..Non perderla!

    Daccordo con te Livia e non penso avere aspettato oggi per esprimermi sulla “moralita” di Marco…e su altri componenti di NS.

    Pensi un po che satisfazione per uno come me vedere finalmente intra muros “uno di destra” comportarci da persona onesta !

    Comunque se posso dire la mia, nel Governo attuale Marco non è l’unico con “almeno un briciolo di lucidita”…!

    A presto…devo guardare un film con Depardieu !

  164. Jean Marc il 10 febbraio 2010 scrive:

    nei due governi nati male e nati peggio, c’è un partito presente in entrambi i governi.
    Indovina qual’è?

    Je donne ma langue au chat !

  165. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Casco d’oro

    Il ballo in maschera
    finisce qui
    ma tu divertiti
    ancora un po’
    tanto e’ sempre carnevale
    per chi non ha
    le spine dentro al cuore
    il carnevale va va va
    finisce male va va va
    e questa maschera ormai
    non serve piuuu’
    mi fai morire va va va
    di crepacuore va va va
    e le mie lacrime
    son coriandoli per te
    e mentre cado cado
    sempre piu’ giu’
    ridi ridi sempre di piu’
    ma e’ carnevale
    mi fai morire va va va
    di crepacuore va va va
    ma tu divertiti guastafeste
    non sarooo’
    e’ carnevale
    t’amo ma non serve
    a niente
    tanto lo so
    che il cuore tuo
    non sente
    il carnevale va va va
    finisce male va va va
    e questa maschera ormai
    non serve piuuu’
    mi fai morire va va va
    di crepacuore va va va
    e le mie lacrime
    son coriandoli per te
    e mentre cado cado
    sempre piu’ giu’
    ridi ridi sempre di piu’
    ma e’ carnevale
    :dance:

  166. Stefano Giacomini il 10 febbraio 2010 scrive:

    Depardieu

    E’ ridotto un gran panzone.
    Lo ricordo in ‘Novecento’ di Bertolucci con De Niro.
    Gran bel film.
    Ho un debole per Dominique Sanda.
    :love:

  167. Jean Marc il 11 febbraio 2010 scrive:

    Depardieu
    E’ ridotto un gran panzone.
    Lo ricordo in ‘Novecento’ di Bertolucci con De Niro.
    Gran bel film.
    Ho un debole per Dominique Sanda.

    Certo che tra la Sanda e Depardieu…!
    Comunque sara un gran panzone, ma “grande” attore.

    “Novecento” ?
    Bellissimo, ho ancora a casa il dvd in italiano e in francese.

    Forse ti ricorderai d’un vecchio film “Les Valseuses” con Depardieu e Patrick Dewaere ?
    Senza parlare di “Germinal”….

  168. Jean Marc il 11 febbraio 2010 scrive:

    Jean Marc, le interferenze, le pressioni … da parte dei politici hanno riguardato tantissimi settori del nostro Paese (guarda quante persone sono state inserite nella PA in base a quali test o meriti ? guarda quante pratiche edilizie sono state concepite in una certa modalità ecc. ecc ???, guarda quante nomine dirigenziali sono state attribuite sulla base di che ???, guarda quante agevolazioni sono state concesse a società, imprese ma in base a che ?) …
    Non é un ambito che ha subito pressioni, interfernze, storture ma …. ???

    Che sia ben chiaro Petronio, non intendo giustificare ogni mezzo di pressione ma vedo una differenza enorma tra “agevolare” la carriera di qualcuno (per citare il tuo esempio) e….manipolare un processo penale a tutti i livelli !

  169. De Sade il 11 febbraio 2010 scrive:

    Depardieu

    Tengo cuore italiano.
    :biggrin2:

  170. De Sade il 11 febbraio 2010 scrive:

    “Novecento”

    Sublime quando il contadino stimola la defecazione di una mungana con l’intercalare di una biastima. Poi, raccolta la deiezione, la spalma in faccia a Donald Sutherland.
    :lol: :lol: :lol:

  171. De Sade il 11 febbraio 2010 scrive:

    Je donne ma langue au chat !

    Les langues de chat me plaisent. Pâtisserie raffinée.
    :biggrin2:

  172. Stefano Giacomini il 11 febbraio 2010 scrive:

    “Novecento”

    Marchese,non ricordo…ma all’epoca (1976???) era vietato ai minori di 14 o 18???
    Comunque…mi portarono al cinema i miei genitori.
    Non mi spiegarono la scena della Stefania Casini con Depardieu e De Niro.
    …Non c’era bisogno!!!
    :mrgreen:

  173. De Sade il 11 febbraio 2010 scrive:

    1976 vietato ai minori di 14 anni

    Olmo, Alfredo e Attila.
    :biggrin2:

  174. De Sade il 11 febbraio 2010 scrive:

    Dominique Sanda

    Mi piace l’odore della terra.

    Depardieu

    Guardi che quella è merda secca.
    :biggrin2:

  175. Jean Marc il 11 febbraio 2010 scrive:

    Depardieu
    Tengo cuore italiano.

    Pas de problème….lo chiamiamo Deperdio…non sono nazionalista !

Lascia un commento

Devi aver fatto il login per poter inviare un commento.