Nani, banche e finanziarie

Pubblicato nella categoria Economia, Interni da Minosse alle 23:02.

Sette-Nani Nani, banche e finanziarieGiuristolo, l’ottavo nano, ha alzato le gambe! Bello sforzo, è alto un metro e venti! A parte gli scherzi, la notizia era nell’aria da tempo, ma nonostante tutto nessuno è corso ai ripari. Un fallimento del genere rischia di portarsi dietro anche una grossa banca sammarinese, diciamo una delle due più importanti. Il problema è che se cede anche solo una di queste, rischiamo di tornare alle vanghe nel giro di pochi giorni, visto che i soldi dell’ISS sono depositati li. Il gioco, come hanno riportato tardivamente alcuni quotidiani finanziati da Giuristolo (sono tutti socialisti col culo degli altri!), è quello dei leasing. La notizia secondo la quale alcune persone rischiano di perdere capra e cavoli sono sottovalutate, i casi sono moltissimi. Le vie legali sono inutili, sia perché lo scherzetto è stato ben orchestrato da Giuristolo, sia perché il tribunale della Repubblica di San Marino è latitante come lo è il suo Segretario alla Giustizia. A parte gli scherzi, non siamo che all’inizio, il prossimo sarà Architettolo, il nono nano. Sono indeciso sui tempi perché meglio appoggiato rispetto a Giuristolo, ma penso che verosimilmente si possa dire entro il 2011. Signori, o si cambia o si muore, le parole sono poche. Sono sicuro che aspetteremo ancora un pochetto e poi ancora un’altro pochetto…

Articoli correlati

Commenti

104 Commenti per “Nani, banche e finanziarie”

  1. Stefano Giacomini il 10 novembre 2010 scrive:

    Con pale e con picconi noi ogni dì veniamo qua
    E’ il tipo di lavoro che ci dà felicità
    Ed è perchè qui sotto c’è
    I diamanti e d’or una grande quantità
    E così, e così, e così, e così…
    Ci trovate sempre qui!
    Da mattina a sera siamo intenti a lavorar
    Scaviamo e spicconiamo tutto quello che ci par
    Troviam diamanti in quantità
    E altre gemme d’ogni qualità
    Anche se ne abbiamo da buttar
    Noi seguitiamo a scavar!
    Ehi Hooooo…
    Ehi Hooooo…
    Ehi Hooooo…
    Ehi Hooooo!!!!!
    Ehi Ho, Ehi Ho, a casa a riposar!
    Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho,a casa a riposar!
    Ehi Ho, Ehi Ho!
    Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho!
    Ehi Ho, Ehi Ho, a casa a riposar!
    Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, a casa a riposar!
    Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho!
    Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho!

  2. Stefano Giacomini il 10 novembre 2010 scrive:

    sono tutti socialisti col culo degli altri!

    Con un motto così la riunificazione è cosa praticamente fatta.
    :biggrin2:

  3. Petronio il 10 novembre 2010 scrive:

    …Le vie legali sono inutili, sia perché lo scherzetto è stato ben orchestrato da Giuristolo, sia perché il tribunale della Repubblica di San Marino è latitante come lo è il suo Segretario alla Giustizia.

    Da noi, dal punto di vista giudiziario, si sente ben poco, sembrerebbe che tutto sommato non é che accade niente di eclatante, eppure da più parti continuano a circolare notizie con possibili risvolti gravi e che parrebbero configurare reati che, essendo perseguibili penalmente, dovrebbero richiedere l’intervento procedurale “automatico” da parte della Magistratura onde verificare la sussistenza o meno di fattispecie criminose ???

  4. Petronio il 10 novembre 2010 scrive:

    Cassa di Risparmio-Delta, Banca di San Marino-Leasing immobiliare, c’é da preoccuparsi per le possibili “conseguenze”…. ???

  5. Petronio il 10 novembre 2010 scrive:

    Circolano notizie poco rassicuranti,
    da sito internet si legge:
    Il declassamento del rating della Carisp dipenderebbe dalle condizioni Paese
    Cruciali gli effetti dello Scudo fiscale 08/11/2010
    (ASCA) - Roma, 8 nov - Fitch ha tagliato il rating sul debito a lungo termine della Cassa di Risparmio di San Marino da BBB- a BB, l’Outlook e’ Negativo. Confermato a C/D il merito di credito individuale.
    Tra le ragioni del declassamennto la contrazione del bilancio dovuta allo scudo fiscale, ”la Repubblica di San Marino ha subito un deflusso di depositi pari a 2,8 miliardi,di cui il 24% in capo alla Cassa di Risparmio, una riduzione strutturale che rende incerte le prospettive della banca”, scrive Fitch.
    L’agenzia di rating prevede altre perdite in arrivo dalla partecipata Delta, che opera nel settore del credito al consumo ed e’ in amministrazione straordinaria.
    ???

    Cosa si può fare per invertire una tendenza “preoccupante” ???

  6. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    sono tutti socialisti col culo degli altri!

    Non erano i sodomiti?
    :biggrin2:

  7. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    Giuristolo

    Questo nome non mi è nuovo.
    :mrgreen:

  8. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    Continua il percorso centrista degli EPSsssssssssss e dei DDC.
    In un momento di grande difficoltà dove il Paese sta andando a puttane, come iniziano i nostri eroi l’unificazione?
    Con una bella mangiata!
    :lol: :lol: :lol:

  9. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    Architettolo

    Propendo più per Ingegnerolo.
    :biggrin2:

  10. Minosse il 10 novembre 2010 scrive:

    hai perfettamente ragione, mea culpa! :mrgreen:

  11. Minosse il 10 novembre 2010 scrive:

    Il Segretario di Stato alle Finanze, Pasquale Valentini (PDCS), vicino al movimento Comunione e Liberazione, dimostra di non uniformare la propria azione politica a quei principi che la religione a cui appartiene gli impone. Il riferimento è naturalmente al DL n. 156 del 2010 sul quale SU ha presentato un’interpellanza. Lo sconto del 60% a tutti quei contribuenti che hanno controversie tributarie a me personalmente non va proprio giu. Se vogliamo chiamare le cose col loro vero nome, siamo al cospetto di un vero e proprio “favore personale”. SU chiede l’elenco dei contribuenti che hanno fatto domanda ai sensi dell’art. 2 del citato Decreto Legge, probabilmente per vedere se ci sono “amici” del Patto per San Marino al suo interno. Dal Segretario Valentini non me lo sarei proprio aspettato. O non ha ancora letto l’Enciclica Caritas in Veritate, o l’ha letta e non ha compreso il messaggio in essa contenuto, o più semplicemente predica bene e razzola male. Da cittadino che paga regolarmente le tasse voglio esprimere il mio sdegno, e allo stesso tempo voglio formulare una domanda. È stata accertata l’esistenza di oltre 5.000 abusi edilizi, l’Ispettorato del Lavoro commina multe che alcune aziende si permettono di non pagare, facciamo lo sconto non a chi deve essere ancora pizzicato, ma a chi lo è già stato e che dovrebbe solo pagare. Possibile che nessuno dica niente?

  12. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    Scusa Minosse, c’è un pirla che su Sanmarinonotizie sta usando il mio stesso nick name. Non che sia vietato per carità ma non vorrei che si creasse confusione.
    A tal proposito chiedo se è possibile cambiarlo!
    :lol: :lol: :lol:

  13. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    voglio esprimere il mio sdegno

    Lo sdegno si esprime così:
    Vergogna vergogna vergogna!
    :mrgreen:

  14. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    A tal proposito chiedo se è possibile cambiarlo!

    Mi piacerebbe tornare al mio vecchio nick!
    :biggrin2:

  15. De Sade il 10 novembre 2010 scrive:

    sono tutti socialisti col culo degli altri!

    Con un motto così la riunificazione è cosa praticamente fatta.

    Mmmmmh, faranno a gara per essere l’ultimo vagone del treno!
    :biggrin2:

  16. Minosse il 10 novembre 2010 scrive:

    Mi piacerebbe tornare al mio vecchio nick!

    Per me non ci sono problemi, solo che a quel punto la confusione si creerebbe qui. Non preoccuparti delle false imitazioni, la gente riconosce l’originale a chilometri di distanza!

  17. Jean Marc il 11 novembre 2010 scrive:

    Cosa si può fare per invertire una tendenza “preoccupante” ???

    Lavorare con serieta !

  18. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    la gente riconosce l’originale a chilometri di distanza!

    :clap:
    Ho postato questo gentile commento alla Redazione di Sanmarinonotizie.
    Vediamo se quei caproni lo pubblicano (al riguardo ho molti dubbi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
    **********************************
    Cari commentatori e carissimo Guardigli, chi scrive (prima e ultima volta) è De Sade di Inblog.it.
    Per evitarvi imbarazzi inutili chiariamo subito che il De Sade che sta postando commenti sul blog di Sanmarinonotizie, è un bambascione che non avendo fantasia a sufficienza, ha pensato bene di emularmi.
    Di primo acchito, chi si nasconde dietro al nick potrebbe essere l’immobiliarista di Exit, perciò fossi in voi non perderei tanto tempo a rispondere ad un pirla.
    Un’altra cosa che invece vorrei sottolineare è questa:
    Dopo la querelle “Sanmarinonotizie versus Cecco Libertas”, sui presunti numeri o meno degli accessi ai rispettivi siti di appartenenza, i commenti su Sanmarinonotizie sono spuntati come i funghi. A parte quelli della banda ECSO che si fanno vicendevolmente i complimenti, molti altri sono sospetti, nel senso che potrebbero essere postati dalla stessa persona.
    Tanto dovevo.
    Vi lascio volentieri ai vostri stucchevoli alterchi.
    :cheers:

  19. Minosse il 11 novembre 2010 scrive:

    A proposito dell’immobiliarista apparso in TV su LA7:
    È mai possibile che per insabbiare tutte le questioni di una certa rilevanza penale, si utilizzi il tribunale della Repubblica? Ricordo al Segretario Arzilli che aveva promesso tolleranza zero, forse è il caso di capire a che punto si trova l’indagine dei nostri solerti magistrati! :wall:

  20. Minosse il 11 novembre 2010 scrive:

    Quelli della Tribuna hanno promosso un sondaggio come quello che si fece tempo fa qui sul sito: chi pensi che non si dovrebbe più candidare alle prossime elezioni? L’esperienza mi spinge ad affermare che tale quesito, posto su internet, è inutile, in quanto i servi dei politici iniziano a votare tutti fuorché il loro idolo. Vi propongo quindi un’operazione molto più seria e di una certa utilità per l’intero paese. Compiliamo un elenco di nomi e motivazioni per le quali uno non dovrebbe nemmeno avere il diritto al voto passivo. Ad esempio, il primo che mi salta in mente è Pier Marino Mularoni che a suo tempo utilizzò soldi pubblici per salvare la Banca del Titano, sempre nello stesso periodo affittò ad una cifra esagerato uno stabile di sua proprietà all’ISS. Se siete d’accordo vorrei fare un opuscolo in PDF, ma se vi piace l’idea si potrebbe persino pensare di spedirlo in tutte le case. Chi ci stà? Naturalmente se il lavoro viene bene la pubblicazione la pago di tasca mia.

  21. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    Compiliamo un elenco di nomi e motivazioni per le quali uno non dovrebbe nemmeno avere il diritto al voto passivo.

    Chi ci stà?

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Io naturalmente!
    :mrgreen:

  22. Minosse il 11 novembre 2010 scrive:

    Come base per il nostro elenco suggerirei di andare in ordine alfabetico, i 60 Consiglieri attuali più i membri di Governo e fra 6 mesi ci mettiamo anche gli ex Reggenti. I fatti attribuiti devono essere assolutamente veri e facilmente verificabili con link a notizie. Poi una bella foto, il logo del partito e il gioco è fatto.

  23. Minosse il 11 novembre 2010 scrive:

    http://www.consigliograndeegenerale.sm/on-line/Home/Composizione/cardCatElencoConsiglieri.17000609.1.70.1.html

    Il primo della lista è Denis Amici, qualcuno ha dire niente? Io non lo conosco nemmeno. Chi è?

  24. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    Il primo della lista è Denis Amici, qualcuno ha dire niente? Io non lo conosco nemmeno. Chi è?

    Aringhe.
    Costruttore edile.
    Ripescato.
    :lol: :lol: :lol:

  25. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    fra 6 mesi ci mettiamo anche gli ex Reggenti.

    Non si fa in tempo perchè si vota prima!
    :mrgreen:

  26. Stefano Giacomini il 11 novembre 2010 scrive:

    Non si fa in tempo perchè si vota prima!

    La democrazia è un lusso che costa troppo e che non ci si può più permettere.
    Si torni alla ’sammarinesità’.
    I pecoroni non votano.
    :biggrin2:

  27. Petronio il 11 novembre 2010 scrive:

    si vota prima

    Non si può andare alle elezioni per “l’incapacità” delle persone che rappresentano le forze in campo ???
    Le recenti ultime elezioni, sulla base di una nuova legge elettorale molto permissiva (basti vedere il coefficente piccolo che salva la presenza di partitini in Consiglio Grande e Generale ?) non ha cambiato niente, anzi …. ha permesso che il Governo sia composto anche da politici appartenenti a partiti che hanno ottenuto voti in percentuale piccolissima rispetto al numero degli elettori e quindi ha favorito ancora più la frammentazione politica ???
    Nuove elezioni, in questo panorama politico, cosa cambierebbero ???

  28. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    I pecoroni non votano.

    Guardiamo al lato positivo della cosa.
    10 buoni motivi perchè vengano convocati i comizi elettorali:

    1) I Segretari di Stato non esercitano più il potere esecutivo e di conseguenza non possono fare più danni.

    2) I consiglieri non esercitano più il potere legislativo così non votano leggi inutili.

    3) I ripescati tornano in acqua.

    4) Non si vota la legge di bilancio, così non si spendono i soldi.

    5) Non si convocano più le commissioni consiliari, così si risparmiano un po di denari.

    6) Non si fanno più tavoli tecnici.

    7) Non si fanno più trasferte inutili.

    8) Il vescovo non scrive più lettere a Silvio.

    9) Gli EPSsssssssssss non attaccano più i manifesti del requiem.

    10) Dulcis in fundo, l’Angelica Venturina non scrive più le favole.
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  29. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    Vediamo se quei caproni lo pubblicano (al riguardo ho molti dubbi)

    E invece lo hanno pubblicato ma dopo una mail di sollecito e senza far vedere l’anteprima!
    Vergogna guardigli!
    :lol: :lol: :lol:

  30. De Sade il 11 novembre 2010 scrive:

    La democrazia è un lusso che

    non ci possiamo permettere!
    :biggrin2:
    Si torni alla cooptazione. Una pecora coopta un’altra pecora.
    Tutti per uno e lana per tutti!
    Beeeeeh.
    :mrgreen:

  31. Petronio il 12 novembre 2010 scrive:

    Parole, parole, parole, parole soltanto parole e poco niente di più …???
    Non si vedono i fatti (”di spessore”) ma tante dichiarazioni di intenti, di possibili collaborazioni, di … memorandum d’intesa… e chi più ne ha più ne metta ???

    Ma ci si sta rendendo conto che mentre si parla, e riparla, mentre si “viaggia” alla “scoperta” di orizzonti nuovi … a San Marino, all’interno del nostro territorio, non si vede “nulla” volto ad invertire una tendenza “desolante” in qualsiasi settore si voglia svolgere lo sguardo ???

    Ma chi governa in questo Paese ???

  32. Petronio il 12 novembre 2010 scrive:

    Ma chi governa in questo Paese ???

    Quali sono le nuove entrate per San Marino ???
    Dopo la “linfa vitale” proveniente dal settore bancario-finanziario che ha “illuso” il sistema “politico” sammarinese dove pensa il nostro Esecutivo di attingere quanto perso e in continua perdita non solo per la crisi economica ma anche e soprattutto per i provvedimenti attuati dal Governo italiano che si é “stancato” di “tollerare” “l’enclave” “calamita” di operazioni non tollerate …. ???

    Il Segretario di Stato alle Finanze, insieme ai suoi colleghi, ci dica qualcosa al di là di annunciati “provvedimenti punitivi”, di “congelamenti”, di aumento tariffe, di introduzione di nuove tasse e via dicendo ….???
    Quali sono le NUOVE “frontiere” portatrici di ricchezza per San Marino ???

  33. Petronio il 12 novembre 2010 scrive:

    Cosa si intende fare degli “eco-mostri” immobiliari cresciuti oltre dismisura ???

    Eppure si sapeva ma, anziché porre qualche rimedio, invece… ???

    Diteci qualcosa che interessi veramente la popolazione, anziché uscire sempre con notizie di viaggi-trasferte in ogni parte del mondo ???
    Il nostro mondo é quà, i problemi sono quà, come si pensa di risolverli ???
    Questi sono gli argomenti che ci interessano, e le notizie che dovrebbero avere rilevanza sono quelle relative alle nostre problematiche interne e non “illudere” con “memorandum di intese”, “partnership” ecc. ???
    :doh: :doh: :doh:

  34. Petronio il 12 novembre 2010 scrive:

    Perché a San Marino non si scoprono “truffe”, “operazioni illegali”, “collegamenti inquietanti con delinquenza d’oltre confine”, e altro di simile ???
    Perché devono essere quasi sempre e totalmente i “vicini” territoriali a “spulciare” nella nostra territorialità ???

    Perché, perché, perché ???

  35. Jean Marc il 12 novembre 2010 scrive:

    Ma ci si sta rendendo conto che mentre si parla, e riparla, mentre si “viaggia” alla “scoperta” di orizzonti nuovi … a San Marino, all’interno del nostro territorio, non si vede “nulla”

    Quando penso che per evitare tutto questo casino bastava soltanto un po di diplomazia e d’umiltà….
    Ma sono sicuro che ancora oggi, non l’hanno capito !
    Sbaglio ?

  36. Petronio il 12 novembre 2010 scrive:

    bastava soltanto un po di diplomazia e d’umiltà….

    Jean Marc, hai ragione ma ormai sono “doti” e “valori”, ai molti, “sconosciute” e allora giù con il “fumo”, con “l’illusione”, si prospettano “scenari” incoraggianti per il fatto che Cina, India e company si sono distinte negli anni recenti e stanno proponendosi all’avanguardia in ricchezza economica e innovazione “tecnologica”, il solo fatto di colloquiare, di “stringere la mano” a loro “Signorie” viene “amplificato” e dovrebbe “renderci rallegrati”, …. ma, basta, si cambi registro, si faccia qualcosa di concreto, anche poco ma serve concretezza, servono risultati, servono realtà, servono iniziative volte a creare occupazione, a fare crescere il Paese, a “salvare” il Paese, a fare sentire che c’é una classe governativa “palpabile”, “concreta”, “credibile”, “operosa”, “capace”, …… ???

  37. Livia Leardini il 12 novembre 2010 scrive:

    Minosse il 10 novembre 2010 scrive: Il Segretario di Stato alle Finanze, Pasquale Valentini (PDCS), vicino al movimento Comunione e Liberazione, dimostra di non uniformare la propria azione politica a quei principi che la religione a cui appartiene gli impone. Il riferimento è naturalmente al DL n. 156 del 2010 sul quale SU ha presentato un’interpellanza. Lo sconto del 60% a tutti quei contribuenti che hanno controversie tributarie a me personalmente non va proprio giu. Se vogliamo chiamare le cose col loro vero nome, siamo al cospetto di un vero e proprio “favore personale”. SU chiede l’elenco dei contribuenti che hanno fatto domanda ai sensi dell’art. 2 del citato Decreto Legge, probabilmente per vedere se ci sono “amici” del Patto per San Marino al suo interno. Dal Segretario Valentini non me lo sarei proprio aspettato. O non ha ancora letto l’Enciclica Caritas in Veritate, o l’ha letta e non ha compreso il messaggio in essa contenuto, o più semplicemente predica bene e razzola male. Da cittadino che paga regolarmente le tasse voglio esprimere il mio sdegno, e allo stesso tempo voglio formulare una domanda. È stata accertata l’esistenza di oltre 5.000 abusi edilizi, l’Ispettorato del Lavoro commina multe che alcune aziende si permettono di non pagare, facciamo lo sconto non a chi deve essere ancora pizzicato, ma a chi lo è già stato e che dovrebbe solo pagare. Possibile che nessuno dica niente?

    A dire il vero qualcuno ha detto e dirà. Ma non abbastanza.
    Perchè caro Minosse alla stragrande dei cittadini non è ancora calata la pecunia. Aspetta la prossima finanziaria, che non so come riusciranno a redigere, e poi settembre-ottobre del 2011 (assestamenti sull’anno). Se non sarà il default dello Stato vorrà dire che è successo un miracolo, di quelli veri, prima.
    No caro Minosse, Valentini negli ultimi Decreti vergogna e la sua maggioranza già nella finanziaria del 2010 non hanno e non avevano nulla di Evangelico. E nella prossima finanziaria diranno una montagna di bugie che li trasformerà in veri e propri diavoli nel 2011, quando verrà evidenziata la verità.
    E cosa fanno allora i furboni del patto?? Chiamano a raccolta l’opposizione con un volemose bene e facciamoci male tutti insieme.
    Stupidi, non loro…., coloro che risponderanno all’appello.
    Io sono contraria.
    Chi ha ricevuto il mandato elettorale e non è in grado di gestirlo deve ritornare dall’elettore, ma solo a fine mandato.
    Altrimenti il giudizio corretto non riesce a formarsi nell’elettorato e quindi lo stesso non può cambiare il voto.
    E non ditemi che lo vogliamo fare per il bene del Paese, altrimenti do l’idea a Valentini di fare una tassa sull’uso di quella parola. Avremmo un altro tesoretto nel giro di pochi mesi.

  38. Livia Leardini il 12 novembre 2010 scrive:

    P.S. Sarà anche un caso ma si parla di una finanziaria “lacrime e sangue” e, nonostante ciò, non toccando i soliti noti, non sarà abbastanza.
    Credete veramente che la Dcs e altri suoi compagnucci riesca a fare questo?? No way.
    E allora…..e allora famola fà ad altri.
    Sic! Ma si può essere così incapaci? Ma veramente spremendo i pensionati e i lavoratori, bastonando i precari, togliendo sostegno economico e aiuto sociale alla famiglia si pensa di sistemare il Bilancio dello Stato 2011?? E tutto questo per continuare a non fare pagare a miliardari, e non mi confondo con le lire, e a continuare a spendere con consulenze e servizi inutili che hanno il solo scopo di oleare i politicanti di turno??
    Non ho parole, veramente.

  39. Livia Leardini il 12 novembre 2010 scrive:

    Da Libertas:
    ” Ti trovi in: Home Page News Di San Marino Politica Per le elezioni a San Marino, già pronta una coalizionepubblicato venerdì 12 novembre 2010 alle 06:42 Stampa - Condividi:Share Secondo Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino sarebbe già pronta una coalizione per affrontare le - prossime? - elezioni nella Repubblica di San Marino.
    Questo emergerebbe dai lavori della Costituente del Partito Socialista (iniziativa di Nuovo Partito Socialista) che comunque va avanti nonostante che al primo appuntamento siano mancati Partito Socialista Riformista Sammarinese ed Arengo e Libertà.

    Titolo: Futura coalizione già fatta: Partito socialista e Dc

    L’alleanza del futuro sarà con l’area democratico-liberale. Di più. L’asse portante della futura coalizione sarà formato da “Dc e Partito socialista”, è convinto Casali.

    Ma il punto è: quale Dc e quale partito socialista, visto che al tavolo mancano Psrs e Ael, mentre nell’area di centro c’è una costituente in atto che però non dialoga con via delle Scalette?
    “Ritengo – risponde Casali – che il congresso della Democrazia cristiana contribuirà a fare chiarezza su questo terreno.
    Per quanto riguarda noi, una volta conclusa la costituente, il Partito socialista sarà questo. E
    chi non è dentro, sarà fuori”.

    Mamma mia, ma c’è qualcuno che sentiva la mancanza del Partito Socialista di chi c’è c’è, chi non c’è non c’è????
    Scherzi a parte, era una battuta non voglio fare arrabbiare i compagni socialisti (quelli che ci saranno e quelli che non ci saranno), ma mi chiedo una cosa.
    Vi sembra normale a voi che un Partito,Nps, che ha la rappresentanza, tra il si e il no, di un consigliere possa guidare un’operazione così importante che, per inciso, sono stati i primi a mandare a monte pochi anni fa???? E non ditemi che il Psd era altra cosa da questo centesimo nuovo Partito Socialista. Ma non è che alla fine tutto questo teorizzare e ideologia sia servita al tavolo del “salviamoci il culo alle prossime elezioni” e “vogliamo andare al Governo o rimanerci”???
    Così, un dubbietto che mi sorge spontaneo.
    Io però avrei delle domande da porre agli strateghi di questa operazione:
    1) Come pensate di fare uscire il Paese da questa drammatica situazione?
    2) quale progetto di nuovo sviluppo economico per San marino avete strutturato?
    3) ritenete che San marino debba aderire alla Ue o debba diventare stato Terzo a tutti gli effetti?
    4) come pensate di fare ripartire i consumi senza contrarre i redditi delle famiglie?
    ecc, ecc, ecc.
    Non credo che ci abbiano ancora ragionato su. Troppi presi dallacelbrazione della grandeur socialista….del passato.
    Adios amigos.

  40. Jean Marc il 13 novembre 2010 scrive:

    bastava soltanto un po di diplomazia e d’umiltà….

    Jean Marc, hai ragione ma ormai sono “doti” e “valori”, ai molti, “sconosciute”

    Petronio, tu, ci credi a questi valori ? Io si !
    Hai visto, siamo gia in due a crederci….

  41. Petronio il 13 novembre 2010 scrive:

    siamo gia in due a crederci…

    Ma non cambia la realtà delle cose, se chi ci governa percorre altri “sentieri”…. ???

  42. Petronio il 13 novembre 2010 scrive:

    Pensa te, é mai possibile che un Paese sia governato da una coalizione composta da:
    - DC
    - Eps
    - A&L
    - AP
    - NPS
    - NS
    - UdM
    Siamo seri, una volta tanto, come é possibile andare avanti in questo modo ???
    Si giustificano 10 Segreterie di Stato, con tutto l’apparato amministrativo appresso, alla luce dei “risultati” che sono sotto gli occhi di tutti ???
    La mia opinione é che si stia “facendo finta” di non vedere quello che non viene fatto ???
    Altrimenti ci sarebbe stata una bella “virata” ma veramente energica …. ??

  43. Petronio il 13 novembre 2010 scrive:

    Si dispensano denari a destra e a manca, l’abbiamo fatto notare tante volte sul blog, denari che sarebbe stato meglio rimanessero al loro posto o investiti in maniera VERAMENTE “profittevole”, considerando il periodo “nero” dell’attuale contesto economico-finanziario ???

  44. Minosse il 13 novembre 2010 scrive:

    Perchè caro Minosse alla stragrande dei cittadini non è ancora calata la pecunia.

    Ciao Livia, è solo questione di mesi. Già dall’anno nuovo inizieranno licenziamenti a raffica, perché nessuno sa come aiutare le imprese che basano i loro fatturati sul lavoro reale. Chi ci governa, ma anche i santoni dell’opposizione (Felici & Co.), non sanno dove mettere le mani.

    Chi ha ricevuto il mandato elettorale e non è in grado di gestirlo deve ritornare dall’elettore, ma solo a fine mandato.
    Altrimenti il giudizio corretto non riesce a formarsi nell’elettorato e quindi lo stesso non può cambiare il voto.

    Perfettamente in sintonia con quello che dici. Il problema è che se arriviamo a fine mandato non ci sarà più niente da salvare.
    Lo ridico, anche se sono anni che lo scrivo e lo riscrivo. Dobbiamo selezionare una nuova classe dirigente. Delle mosche bianche ci sono, se hanno le palle di emanciparsi, bene, altrimenti significa che valgono meno dei “vecchi”. Se guardiamo ai partiti presenti sulla scena attuale, non vedo futuro alcuno. Ripeto, singoli elementi al contrario ci sono. O questi ultimi diventano il fulcro di qualcosa di nuovo o il nuovo dovrà venire da qualche altra parte. Se si dovesse votare e la scelta dovesse essere fatta fra questi concorrenti, io voterei bianco. Il discorso “questi sono meno peggio degli altri”, mia cara AP, non ha funzionato e non funzionerà. La soluzione è semplice e alla portata, ma come mai i politici non si muovono. Credo che ad essere minacciati non ci siano solo i due fratelli che hanno a che fare con Giuristolo, ma credo che ci sia anche un lungo elenco di servitori dello Stato. Ciò significa solo una cosa: non solo non vogliono cambiare, ma più semplicemente non possono.

  45. Livia Leardini il 13 novembre 2010 scrive:

    Che dire caro Minosse…. se non che condivido dalla prima all’ultima parola il tuo commento.

  46. Stefano Giacomini il 13 novembre 2010 scrive:

    alla stragrande dei cittadini non è ancora calata la pecunia

    Dopo i Capitani proteggeranno solo gli orfani,le vedove e i pupilli.
    Siete avvisati.
    :biggrin2:

  47. Livia Leardini il 13 novembre 2010 scrive:

    Caro Stefano,
    ed i genitori soli,come me, che al tempo non erano contemplati?!?
    Verrò assimilata alle vedove o dovrò pagare moltissimo per non risanare un benemerito minchia, men che meno il Bilancio 2011???
    La seconda si, la seconda……
    Fortuna che agli speculatori li lasciamo stare…………
    Va bene così…. O no?!?

  48. Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive:

    soli

    Ma se sei bellissima!!!
    :crazy:

  49. Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive:

    Vincenzo Visco nell’intervista di Barducci si chiede chi ci ha guadagnato.
    :shifty:

  50. Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive:

    “L’impressione è che qualcuno che guadagna c’è, forse chi controlla le finanziarie, chi ha in mano le leve del sistema, non lo so. Di certo qualcuno si è arricchito e non so dove abbia messo i soldi, forse neppure a San Marino, magari li ha portati in qualche paradiso fiscale”
    :roll:

  51. Petronio il 14 novembre 2010 scrive:

    Di certo

    l’attuale compagine governativa deve dire chiaramente se é in grado di trovare la “retta” via o se, avendo perso la trebisonda, é meglio “cedere” il passo…. (forse l’ora di farlo é già ampiamente superata ?) ???
    Non si può vedere trascorrere i giorni nella “inconcludenza” desolante e gravissima per le sorti “sociali”…. ???
    C’é chi dice si stia accendendo la “miccia” dello scontro sociale e l’introduzione di prelievi straordinari, senza rivolgersi a chi ha “furbescamente” vissuto “in spregio” alla legalità e alla concorrenza delle spese per l’erogazione di servizi cittadini ???
    Se così fosse e non voglio crederlo, si preannunciano “giornate” molto “calde” soprattutto per chi si trova nella sala ….”politichese”….???

  52. Petronio il 14 novembre 2010 scrive:

    Queste le parole di circa un anno fa, prese dal sito http://www.romagnanoi.it:
    POLITICA - Gatti smentisce il CorSera: ”Non esiste alcun rischio crac” 16.11.2009 - 9:00 [RomagnaNOI] “Il rischio di crac non esiste, quindi si susseguono delle voci che sono prive di ogni fondamento”. Lo afferma il segretario alle Finanze del governo della Repubblica di San Marino, Gabriele Gatti, in merito a quanto pubblicato dal Corriere della Sera. ”Da parte nostra - afferma - non c’è mai stata una richiesta d’aiuto all’Italia nel timore di un crac”.
    “E’ vero che ci troviamo in una situazione difficile - dice Gatti - ma non esiste nessun tipo di rischio. San Marino non ha debito pubblico, ha quindi capacità di far fronte a questa situazione difficile. Abbiamo ottenuto grossi risultati a livello internazionale e quindi ci poniamo come paese collaborativo e crediamo che siano alle porte anche gli accordi con l’Italia che sono pronti ormai da mesi. Le banche sanmarinesi - prosegue - sono molto ben patrimonializzate. Lo scudo fiscale chiaramente ha appesantito la nostra situazione, ma e’ il terzo scudo al quale fa fronte San Marino. Anche i dati dimostrano che siamo nei parametri previsti diversi mesi fa. Non esistono scenari foschi all’orizzonte come da qualche giornale puo’ apparire”.
    Gatti conclude ribadendo che gli accordi con l’Italia sono pronti. “Si tratta di definire la firma sia di quello finanziario, sia di quello contro le doppie imposizioni e crediamo che sia una questione di giorni. Noi, comunque, abbiamo solo sollecitato accordi, mai chiesto aiuto”.
    “Non c’è nessuna situazione di drammaticità, non c’è nessun rischio crac e abbiamo tutti i motivi di ritenere che non ci sarà proprio neanche in futuro”. Lo dice il segretario di Stato per gli affari Esteri della Repubblica di San Marino, Antonella Mularoni, in merito alle notizie apparse oggi sulla stampa. “Noi chiediamo all’italia - prosegue Mularoni - che gli accordi già negoziati all’inizio di giugno siano sottoscritti al più presto, e ratificati dai parlamenti. Da parte nostra, questo governo ritiene di aver lavorato bene, in assoluta buona fede garantendo la massima collaborazione internazionale, peraltro riconosciuta anche da eminenti organizzazioni internazionali e quindi confidiamo che anche da parte italiana si dia atto di tutto questo”.
    RomagnaNOI
    :doh: :doh: :doh:

  53. Petronio il 14 novembre 2010 scrive:

    crediamo che siano alle porte anche gli accordi con l’Italia

    crediamo che sia una questione di giorni

    A tutto c’é un limite !!!

  54. Jean Marc il 14 novembre 2010 scrive:

    Di certo qualcuno si è arricchito e non so dove abbia messo i soldi, forse neppure a San Marino, magari li ha portati in qualche paradiso fiscale”

    Per esempio….nel Vaticano !???

  55. Jean Marc il 14 novembre 2010 scrive:

    A tutto c’é un limite !!!

    “….I carabinieri hanno arrestato F.A, queste le iniziali, nato e residente a San Marino, classe 76…per usura e tentata estorsione”

    Classe 76 ?
    Scusate la mia ignoranza ma se non e minorenne perche non hanno scritto nome e cognome ?
    Sbaglio ?

  56. De Sade il 14 novembre 2010 scrive:

    Scusate la mia ignoranza ma se non e minorenne perche non hanno scritto nome e cognome ?

    Perchè i fumetti sammarinesi vogliono dimostrare di proteggere la privacy|
    :lol: :lol: :lol:
    E pensare che il ciarlatano smoggi aveva scritto di garantire la trasparenza!
    Vergogna!
    Tranquillo Jean Marc, adesso mi faccio dire chi è e poi lo scrivo!
    :lol: :lol: :lol:

  57. De Sade il 14 novembre 2010 scrive:

    Per esempio….nel Vaticano !???

    No Jean Marc, nel Naticano è troppo vicino. Forse dove oggi si è corso il gran premio di F1.
    :lol: :lol: :lol:

  58. Livia Leardini il 15 novembre 2010 scrive:

    Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive: soli
    Ma se sei bellissima!!!

    Caro Stefano, ho deciso!!!!
    Con un complimento così ti sposo subito!!!
    Tanto abbiamo il “business” dei matrimoni a portato di uffici!!!!

  59. Livia Leardini il 15 novembre 2010 scrive:

    Oooops…. portata d’Uffici…..

  60. Livia Leardini il 15 novembre 2010 scrive:

    Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive: “L’impressione è che qualcuno che guadagna c’è, forse chi controlla le finanziarie, chi ha in mano le leve del sistema, non lo so. Di certo qualcuno si è arricchito e non so dove abbia messo i soldi, forse neppure a San Marino, magari li ha portati in qualche paradiso fiscale”

    Fosse male dell’impressione……
    Quoto e straquoto!!!

  61. Jean Marc il 16 novembre 2010 scrive:

    No Jean Marc, nel Naticano è troppo vicino. Forse dove oggi si è corso il gran premio di F1.

    Pourquoi chercher si loin ce qui est devant ta porte !!!

  62. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    devant ta porte !!!

    Devant la port nous avons la mer marron seulement!
    :mrgreen:

  63. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    Stefano Giacomini il 14 novembre 2010 scrive: soli
    Ma se sei bellissima!!!

    Caro Stefano, ho deciso!!!!
    Con un complimento così ti sposo subito!!!

    Evviva gli sposi!!!!!!!!!
    Auguri e figli maschi.
    :love:

  64. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    Tranquillo Jean Marc, adesso mi faccio dire chi è e poi lo scrivo!

    Albani, il nome me lo hanno detto ma non me lo ricordo!
    :oops:

  65. Jean Marc il 16 novembre 2010 scrive:

    Albani, il nome me lo hanno detto ma non me lo ricordo!

    Fabrizio…De Sade, e scritto su tutti i giornali !

    Ma chi è questo ? Dicono “un noto imprenditore del Titano”….mai sentito parlare !

    Tanto per cambiare argomento parlano oggi di una societa del Castello di Serravalle, al centro di una rogatoria internazionale,….ma senza citare il nome????

    Se era la mia, era gia in prima pagina di tutti i giornali e su RTV…..poi ovviamente il sottoscritto ai Cappucini !!!

  66. Jean Marc il 16 novembre 2010 scrive:

    Devant la porte nous avons la mer marron seulement!

    E ti lamenti…?
    Pensi un po a tutti i turisti masochisti che vengano respirare l’aria del Titano !

  67. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    Fabrizio…De Sade, e scritto su tutti i giornali !

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Lo sapevo da domenica verso mezzanotte, solo che non ho avuto tempo di postarlo!
    Però, Fabrizio De Sade, mi piace come nome.
    :mrgreen:

  68. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    poi ovviamente il sottoscritto ai Cappucini !!!

    A proposito Jean Marc, non te l’ho mai chiesto: per la tua vicenda hai mai avuto l’onore di varcarne la soglia?

  69. De Sade il 16 novembre 2010 scrive:

    la superbanca!

    A proposito di marketing bancario: è di oggi la notizia che la potenziale socia di titus, abbia chiesto al congresso di stato una società immobiliare per aiutare chi ha comprato una casa ma non ce l’ha!
    Ma chi vogliono prendere per il culo?
    A parte che le immobiliari sono liberalizzate e che se la chiedono al congresso c’è sotto qualcosa ma quello che desta più di un sospetto è questa strana voglia filantropica della banca. Non sarà per caso che c’entri la fincapital con la quale il leasing è imparentato?
    Mah, questa cosa da qualunque parte la si guardi, è una presa per i fondelli bella e buona!
    Vergogna!
    :biggrin2:

  70. Spezzaferro il 16 novembre 2010 scrive:

    Bravo De Sade, anche questa volta hai centrato il problema.
    Questa è una trovata per fare bella figura, e nello stesso tempo evitare di trovarsi in mezzo al guado. Staremo a vedere, i correntisti seri hanno sempre la possibilità di punire la propria banca.

  71. Jean Marc il 17 novembre 2010 scrive:

    A proposito Jean Marc, non te l’ho mai chiesto: per la tua vicenda hai mai avuto l’onore di varcarne la soglia?[/quote

    Giuridicamente…certo ! Sia a Strasburgo che intra muros grazie all’onesta e la professionalita di due giudici : la Dott. Pierfelici e il Dott. Ferroni !

    Per parlare del resto sul blog ti chiedo ancora un po di pazienza…..

    Posso solo dirti che : “se a San Marino l’onesta fosse la norma, non ci sarebbe nulla di strano ne di particolarmente meritevole nell’essere onesti….”

  72. Jean Marc il 17 novembre 2010 scrive:

    A proposito Jean Marc, non te l’ho mai chiesto: per la tua vicenda hai mai avuto l’onore di varcarne la soglia?

    Giuridicamente…certo ! Sia a Strasburgo che intra muros grazie all’onesta e la professionalita di due giudici : la Dott. Pierfelici e il Dott. Ferroni !

    Per parlare del resto sul blog ti chiedo ancora un po di pazienza…..

    Posso solo dirti che : “se a San Marino l’onesta fosse la norma, non ci sarebbe nulla di strano ne di particolarmente meritevole nell’essere onesti….”

  73. Minosse il 17 novembre 2010 scrive:

    A proposito di marketing bancario: è di oggi la notizia che la potenziale socia di titus, abbia chiesto al congresso di stato una società immobiliare per aiutare chi ha comprato una casa ma non ce l’ha!

    Non sono neanche furbi. Infatti, come tutti sanno, sono proprio loro ad essersi esposti con Giuristolo! Tuttavia, dimostrano di non imparare nulla dai loro errori. Hanno smesso di fare da banca ai cittadini per seguire la strada meno tortuosa della speculazione e hanno dato credito illimitato a Giuristolo. Non paghi, ora vogliono fare il lavoro di Giuristolo! Sarei contento se ognuno facesse bene il proprio mestiere. A proposito di “credito illimitato”, mi è venuto in mente che c’è proprio un capitolo del mitico “Conte di Montecristo”, intitolato proprio così. Sono andato a rileggerlo è mi sono divertito un mondo. Penso proprio che i dialoghi fra Giuristolo e la banca fossero proprio di quel tenore! Vi invito a leggerlo, inserisco un link, ma per chi volesse sfogliare la propria copia il capitolo è il 45.
    http://community.livejournal.com/apuntate/14615.html

  74. Jean Marc il 17 novembre 2010 scrive:

    Tuttavia, dimostrano di non imparare nulla dai loro errori.

    Non sara una novità caro Minosse !

    ….vi è sempre un limite a tutto e purtroppo questa volta e stata oltrepassata…!

    Jean Marc DANTES ( il nipotino di Edmond !)

  75. De Sade il 17 novembre 2010 scrive:

    Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Princeps Argentariae Mediae: Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum, Dominum Renatus Claritia.
    :lol: :lol: :lol:
    Questo il resoconto sul ciarlatano smoggi (copiato dall’agenzia DIRE).
    Due i criteri che hanno guidato la ricerca del candidato: “Abbiamo cercato una persona competente e gradita agli ambienti governativi italiani e di Banca d’Italia in modo tale che questo tipo di nomina non costituisse un ostacolo o un ulteriore fattore che alimentasse l’idea che San Marino non sia un Paese collaborativo”.
    Fin qui nulla di male ma è la chiosa finale che desta qualche sospetto,
    “Il nome Clarizia non è completamente nuovo sul Titano. Fa parte infatti del noto studio legale a cui Banca Centrale si è rivolta in queste ultime settimane per farsi rappresentare davanti al tribunale sammarinese e al collegio dei Garanti, nelle vicende che la vedono impegnata per la messa in liquidazione coatta di due finanziarie”.
    :lol: :lol: :lol:
    Non è un vero e proprio conflitto di interessi ma gli si avvicina!
    :cheers:

  76. De Sade il 17 novembre 2010 scrive:

    Ma ora basta piangersi addosso!
    Ascoltiamo insieme parole cariche di ottimismo!
    “Cassa integrazione: per il segretario al Lavoro le cose possono ancora peggiorare”
    :dance:

  77. Petronio il 17 novembre 2010 scrive:

    “Cassa integrazione: per il segretario al Lavoro le cose possono ancora peggiorare”

    Ma certo che peggioreranno, non si vede come possa essere il contrario ???
    Con tanti operatori economici di dubbia attività “duttile” o meglio di “sostanza” é difficile non aspettarsi ulteriori ricorsi “ammortizzativi”… ???
    Sarebbe strano avere pensato il contrario…. ???
    Il triste é che non ci sono “idee” per creare nuove e alternative possibilità di lavoro ???
    Non ci sono “idee” che lasciano trasparire nuove entrate volte a rimediare a quelle che si sono “bruciate” con impennate di “finanziarie” e istituti affini connessi a ….???
    Come giustamente é stato sottolineato, non basta “spremere” i soliti se non c’é alcun progetto di rilancio ???
    E poi i soliti si sono rotti le “pal.e” …???

  78. Petronio il 17 novembre 2010 scrive:

    Si vorrebbe “andare a vedere” di chi sono certi immobili, chi possiede interi piani dell’”ecomostro” che nasconde una parte del Monte venendo da Rimini, e “indagare” sul modo e attingendo a quali risorse si é diventati proprietari ???

  79. Jean Marc il 18 novembre 2010 scrive:

    E poi i soliti si sono rotti le “pal.e” …???

    Era ora….!

  80. Jean Marc il 18 novembre 2010 scrive:

    “indagare” sul modo e attingendo a quali risorse si é diventati proprietari ???

    Petronio dai…come si fa ad indagare su se stesso ?

  81. Minosse il 18 novembre 2010 scrive:

    “Cassa integrazione: per il segretario al Lavoro le cose possono ancora peggiorare”

    Per forza, la Segreteria che assieme alle Finanze e all’Industria avrebbe dovuto fare qualcosa in più di niente è proprio quella al Lavoro. Niente è stato fatto in questi anni! Abbiamo un mercato del lavoro vecchio, in cui la politica ha le mani in pasta. E dato che le aziende non possono competere contemporaneamente con il mercato e la burocrazia, chi ci rimetterà? I lavoratori!

  82. Jean Marc il 18 novembre 2010 scrive:

    Per forza, la Segreteria che assieme alle Finanze e all’Industria avrebbe dovuto fare qualcosa in più di niente è proprio quella al Lavoro. Niente è stato fatto in questi anni!

    Devo chiedere aiuto a Christine Lagarde e Xavier Bertrand ?

  83. Stefano Giacomini il 18 novembre 2010 scrive:

    Lavoratori!

    Prrrrrrrrrrrrr…
    Grande Albertone
    (I vitelloni)
    :mrgreen:

  84. De Sade il 18 novembre 2010 scrive:

    Lavoratori!

    Prrrrrrrrrrrrr…

    Nella Costituzione repubblicana dovranno essere proclamati e sanciti i nuovi diritti dei lavoratori del braccio e della mente.
    Il diritto al lavoro, al riposo, all’educazione, all’assicurazione sociale contro le malattie, la disoccupazione, l’infortunio e la vecchiaia.
    A garanzia di questi nuovi diritti deve stare un nuovo concetto sociale della proprietà, che pur riconoscendo ampi limiti allo sviluppo della iniziativa privata, permetta allo Stato di combattere contro i privilegi della plutocrazia e di intervenire con efficacia per alleviare le miserie del popolo.
    :biggrin2:

  85. De Sade il 18 novembre 2010 scrive:

    Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Princeps Argentariae Mediae: Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum, Dominum Renatus Claritia.

    Da Libertas,
    Banca Centrale di San Marino. Già ombre su Renato Clarizia.
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    La longa mano dell’Infedele!

  86. De Sade il 18 novembre 2010 scrive:

    Banca Centrale di San Marino. Già ombre su Renato Clarizia.

    E poi dicono che non sbirciano!
    :lol: :lol: :lol:

  87. Stefano Giacomini il 19 novembre 2010 scrive:

    Nella Costituzione repubblicana

    :roll: :”…C’è il Re dei Polli!!!…”
    :mrgreen:

  88. De Sade il 19 novembre 2010 scrive:

    :”…C’è il Re dei Polli!!!…”

    Per salvare San Marino ai governanti rimane solo una cosa da fare:
    non votare il bilancio!
    :lol: :lol: :lol:
    Se i denari non si distribuiscono alle varie segreterie, non si spendono, e se non si spendono non si fanno figuracce.
    :biggrin2:

  89. De Sade il 19 novembre 2010 scrive:

    Nella Costituzione repubblicana

    C’è il Partito Socialista!
    :mrgreen:

  90. De Sade il 19 novembre 2010 scrive:

    Nella Costituzione repubblicana

    C’è l’U Boot 96.
    In una lettera indirizzata a Noi Dinosauri, ha alzato il periscopio e ha chiesto notizie sull’immobiliarista di Exit, cioè del bambascione paranormale!
    :lol: :lol: :lol:

  91. De Sade il 19 novembre 2010 scrive:

    Il Partito Socialista

    Se due persone, vicine a varcare la soglia del casale La Fiorina, litigano per il partito socialista, vuol dire che il socialismo tira ancora!
    :lol: :lol: :lol:

  92. De Sade il 19 novembre 2010 scrive:

    A Giuristolo

    gli si è rotta la lavatrice!
    :mrgreen:

  93. Petronio il 19 novembre 2010 scrive:

    Se i denari non si distribuiscono alle varie segreterie, non si spendono

    Quanti soldi rimarrebbero nelle casse dello Stato e sarebbero più di sostegno al bilancio dello Stato anziché, in grandissima parte, essere spesi in lungo e in largo, senza riscontri di rilievo… ???

  94. Petronio il 19 novembre 2010 scrive:

    Chi controlla il rinnovo, anche per il prossimo anno, di collaborazioni con società che non hanno portato quasi (ad essere generosi ?) nulla alla causa dello Stato ???
    Ci sono società che, puntualmente, insistono per riottenere “pecunia” anche per il prossimo anno ma se si andasse a vedere bene e ci si informasse ci si renderebbe conto che non si possono “tollerare” perché certe prestazioni sono “trasparenti” anche se le si cerca di sostenere con documentazione quanto meno “discutibile” ???
    Eppure certe delibere si ripetono anno dopo anno nonostante manchi la sostanza per riproporle ???

  95. Petronio il 19 novembre 2010 scrive:

    Eppure certe delibere si ripetono anno dopo anno nonostante manchi la sostanza per riproporle ???

    E se questo si rende ancora possibile allora ritorniamo al vecchio modus operandi ???
    Vogliamo vedere veramente quelle che si giustificano, allora chiediamo informazioni anche al personale subalterno evitando che siano sempre gli stessi a riproporle e a sostenerle più per “amicizia” che per “necessità” ???

  96. Petronio il 19 novembre 2010 scrive:

    Si legge da sito internet:
    Il governo di San Marino tronca con Adnkronos. La Tribuna Sammarinese
    16/10/2010 [San Marino] CRONACA - Si legge su La Tribuna Sammarinese: “Il governo avrebbe disdetto il contratto con Adnkronos.
    Accordo da 240 mila euro (550 al giorno) che lega (o legava) il Titano all’agenzia di informazione e comunicazione fino al termine del 2010.
    Lo staff dell’agenzia, insomma, non presterebbe più le sue prestazioni (consulenza per la comunicazione, affiancata da alcuni lanci d’agenzia sul Titano) per i vertici della Repubblica…

    Quanti soldi si potrebbero risparmiare se solo …. ???
    Dovrebbe essere una imposizione lo “stoppare” delibere che autorizzano prestazioni non necessarie … ???

  97. Petronio il 19 novembre 2010 scrive:

    In momenti di crisi, grave, come l’attuale, andrebbero estremamente contenute spese superflue ???

  98. Livia Leardini il 19 novembre 2010 scrive:

    Petronio il 17 novembre 2010 scrive: Si vorrebbe “andare a vedere” di chi sono certi immobili, chi possiede interi piani dell’”ecomostro” che nasconde una parte del Monte venendo da Rimini, e “indagare” sul modo e attingendo a quali risorse si é diventati proprietari ???

    Caro Petronio, chiedo scusa in anticipo se sarò scortese.
    Purtroppo oggi ho letto la bozza della finanziaria 2011 ed è peggio di quanto anticipato dalla stampa, quindi non garantisco di mantenere un livello minimo di educazione.
    Comunque eviterò di commentarla stasera per fare sedimentare certi eccessi di parole colorite che ho sulla punta della lingua.
    Ma su questo tuo post voglio intervenire.
    Partendo dal fatto che di eco-mostri a Rsm ce ne sono troppi, che nascondano o meno la visuale da Rimini, ma ti rendi conto che non solo l’attuale Esecutivo non si chiede se vi sono problemini come quelli che accenni tu, ma hanno appena fatto un Decreto Legge per scontargli il 150% delle imposte evase (35% dell’imposta, una volta l’imposta di sanzione e gli interessi= 150%)????
    Ma viviamo tutti a San Marino o io vivo su un altro pianeta??
    Se non gli facciamo pagare le imposte perchè hanno mosso mezzo Governo che ha prontamente sfornato una legge vergogna secondo te si pongono il problema se i soldini investiti negli immobili sono di origine mafiosa???
    Suggerisco ai sammarinesi di cambiare pusher, vi danno roba avariata.

  99. Livia Leardini il 19 novembre 2010 scrive:

    In compenso hanno pensato bene di fare l’ennesima presa per il culo ai sammarinesi, fingendo che si sia creata una imposta sui beni di lusso, escludendo i beni strumentali e le intestazioni fiduciarie è la puttanata più grande del secolo, di tassare tutti, e tutti uguali of course, con il 3% sui servizi e con l’addizionale Igr, oltre a nebulosi articoli sulla tassazione dei premi assicurativi e non so che altro sul ramo danni, oltre ad un taglione alle pensioni senza alcuna gradualità (pensare che a Massimo Rossini gli diedero del boia perchè concese solo 5 anni di gradualità, questi zero).
    Tutto questo senza poter resistere ad inventarsi altri due nuovi Enti finanziati da pantalone, sicuramente molto costosi e destinati a certi protetti: Istituto per l’arte e Agenzia per l’incentivazione del commercio internazionale o menate simili.
    E non voglio neppure accennare al taglione dato ai fondi sanitari e socio sanitari ed alla falsità sulla misura di partecipazione dello Stato ai fondi pensione.
    In parole povere hanno introdotto un ticket non scritto, semplicemente riducendo il budget ad una cifra non possibile e dichiarando che non daranno più del 10% ai fondi pensione pur sapendo che per certe categorie spesso esborsano cifre più vicine al 40% che al 25%.
    Una finanziaria peggiore e più finta di questa non l’ho mai vista.
    Ora la guardo meglio e poi vi fornisco altri chiarimenti sulle favoline che vi sono inserite e soprattutto su ciò che è indispensabile e che ancora si ostinano a non fare per pagare pegno ai soliti noti.
    La vedo male per San Marino, credo che più cheil conflitto sociale qui si verificherà una vera e propria guerra civile.

  100. Spezzaferro il 19 novembre 2010 scrive:

    Probabilmente alcuni di questi hanno il tarlo dell’ingiustizia nel DNA.
    Ma che ci voglia molto a fare le cose come vanno fatte, ma cosa hanno studiato a scuola per partorire certe soluzioni.
    Mai si sente parlare di “quoziente familiare o aliquote di solidarietà per i redditi alti, tassazione di tutti gli immobili sfitti o non accatastati, tassazione dei beni di lusso, detrazioni serie per familiari a carico (i 100/150 euro per un figlio in un anno fanno ridere)”
    Se poi guardiamo la nostra realtà, abbiamo molte famiglie che guadagnano 100/200/300 mila euro e passa. Guai a toccare i loro redditi: altrimenti devono rinunciare al suv, alla sesta vacanza in un anno, alla casa al mare, alla fuoriserie, allo yot ; meglio, molto meglio, tassare la prima casa,il reddito da lavoro o da pensione purchè basso, riempire di balzelli la vita di ogni giorno, ormai i bolli si devono mettere anche sulla carta igienica, (pensate che in italia, con la miseria che hanno, non si paga più un bollo, quasi da nessuna parte) Insomma, qui sono molto bravi nel creare sempre, ulteriori disparità. E se li mandassimo ancora a scuola?

  101. De Sade il 20 novembre 2010 scrive:

    In momenti di crisi, grave, come l’attuale, andrebbero estremamente contenute spese superflue ???

    Eh già!
    Invece sembra che ci sia un antidoto per non pensare al futuro:
    le cene!!!
    Magnano tutti, OSLA, Sindacati, partiti!
    Vergogna vergogna vergogna!
    :mrgreen:

  102. Petronio il 24 novembre 2010 scrive:

    Da http://www.libertas.sm:
    ….Usura fra Rimini e San Marino
    pubblicato mercoledì 24 novembre 2010 alle 05:17
    Si torna a parlare di usura fra San Marino e Rimini, artefici sammarinesi e riminesi gravitanti nel mondo bancario o dipendenti di banche.
    Ne dà notizia David Oddone di L’Informazione di San Marino.
    Si tratta di due riminesi e un sammarinese di 35 anni, Marco Giacobbi, che in concorso tra loro, avrebbero eseguito nei confronti del pubblico l’attività di concessione di finanziamenti senza essere iscritti nell’elenco tenuto dalla Banca d’Italia concedendo alle parti offese una molteplicità di prestiti dell’importo totale di oltre 500.000 euro.
    Il giudice italiano ha anche disposto il sequestro di una società sammarinese, la Publitour Srl di Serravalle, e del saldo attivo di un conto corrente acceso presso una banca della Repubblica di San Marino, l’Ibs, sul quale transitavano gli assegni emessi dagli usurati per pagare il prestito e gli interessi ad usura, per un valore presunto di oltre 10.000 euro.

  103. Petronio il 24 novembre 2010 scrive:

    Qualche consigliere potrebbe chiedere quanto lo Stato ha dato a questa società, in termini di risorse economiche, ad. esempio negli ultimi 5 anni, e per quale attività ???
    Giusto per sapere ???
    Quanto é costata alla collettività ???
    Giusto per sapere ???

  104. Petronio il 24 novembre 2010 scrive:

    Nell’ottica della trasparenza tanto “sbandierata” anche da questa coalizione governativa sarebbe corretto pubblicare le cifre erogate a società private nel corso degli anni di riferimento e citare quali attività si sono svolte per gli importi di riferimento ???

    Allora si potrebbero fare considerazioni e chiedersi eventualmente se si é seguita “una strada” che ha coinvolto più società, cioé se si é proceduto ad una specie di “gara” tra più società con certe caratteristiche … ???

Lascia un commento

Devi aver fatto il login per poter inviare un commento.