Forum » Suggerimenti/Critiche

sicurezza delle nostre abitazioni

(51 posts)

Tag:

1. Erwin scrive:

30000 morti all'anno x il fumo, altrettanti per l'alcool, per la droga non credo che siano più di qualche decina, però per procurarsela molti diventano ladri. si prostituiscono o spacciano.
    Se uno si fa una canna con gli amici non vedo il problema, ma se diventi un canna dipendente allora sei come un'alcolizzato, e lì il problema c'è.
    Conosco tanta gente che non è che si ubriaca, rabbocca sempre quella che han fatto qualche decina d'anni fa, però guidano, lavorano e a volte portano a spasso anche altre persone, x me sballarsi non è sano, a volte però può capitare, specie quando sei giovane, l'importante è che non diventi un vizio, perchè le droghe che danno dipendenza (alcool, droghe e tabacco), finiscono tutte per essere letali, i numeri ci dicono che si sta combattendo la più grande delle guerre, che costa solo all'Italia più di tutti i morti americani dalla I guerra mondiale in poi (provate a moltiplicare 60000 dal 1917 ad oggi se non mi credete).
    Non è una guerra questa?
    Cerchiamo le armi adatte per combatterla invece che dividerci su cosa fa meno male.

Posted 4 years ago #
  2. Blues scrive:

ZXZ io mi trovo abbatsanza daccordo con la tua analisi, ma ritengo che, pur non dovendo criminalizzare chi si fa una cannetta, bisogna cercare di fare in modo che questa sua scelta ricada solo su se stesso. Tu citi giustamente l'alcolismo come piaga peggiore della canna....secondo me siamo sullo stesso livello....altro discorso è per il fumo di sigaretta.

Oggi come oggi, come puoi vedere in tutti i notiziari, non si contano più ormai i morti per la strada dovuti ad alcol e droga....e quindi c'è una trasposizione di una scelta personale (farsi una canna o una bottiglia di rum) che diventa un problema sociale.....e a questo bisogna mettere rimedio....anche in maniera drastica secondo me!! Voui farti le canne? Va benissimo ma non diventare un problema per gli altri.

Altro discorso è il fumo di sigaretta, che ha sicuramente effetti più devastanti sul corpo umano ma non ti estranea dalla realta.

Per carità non mi prendere per moralista....io ho una quarantina d'anni e ti garantisco che nella vita non mi sono fatto macare nulla....(ci siamo capiti), ma credo che si debba arrivare ad una società dove ognuno abbai il diritto di decidere ciò che è giusto per se stesso.....senza però che questo diventi un problema per gli altri.

Posted 4 years ago #
  3. ZXZ scrive:

ma infatti io non ho parlato di chi guida dopo essersi fatto una canna o aver bevuto ma a chi compie questi gesti senza arrecare danni agli altri. Sul discorso della guida io farei controlli molto più severi e se uno guida la macchina in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe gli ritirerei la patente ma per anni e non per mesi.
    Per arginare il fenomeno degli incidenti ed dei morti per la strada il sistema migliore sarebbe quello di predisporre una rete di trasporti con costi accessibili a tutti (taxi o pulmini).
    Vuoi sballarti? Ok ma vai nei locale in taxi e ti fai riaccompagnare dal taxi.

Riguardo alla crimalità io sono sempre stata per la liberalizzazione delle droghe leggere proprio perchè ciò ridurrebbe la criminalità.
    Sono stata diverse volte in Olanda e di primo acchito ho visto meno criminalità che in Italia. Nelle piazze più "calde" ci sono i poliziotti che gironzolano in bicicletta e non ho mai visto delle brutte scene.
    In ogni caso per arginare le dipendenze da alcol e sigarette io vedo un'unica soluzione, adottata efficacemente in molti stati, cioè la iper-tassazione di questi.
    Se un bicchiere di rum costasse 20 euro un ragazzo se ne prenderebbe uno a sera e non 4. Idem le sigarette che se costassero 30 euro a pacchetto i fumatori incalliti ne fumerebbero una pacchetto a settimana e non al giorno.

Posted 4 years ago #
  4. Blues scrive:

Porco giuda zxz....mi vuoi vedere sul lastrico.....a me di pacchi di sigarette non ne bastano 2 al giorno....eh, eh, eh!!

Posted 4 years ago #
  5. 20annidasammarinese scrive:

CITO:
    Blues (Membro)
    Porco giuda zxz....mi vuoi vedere sul lastrico.....a me di pacchi di sigarette non ne bastano 2 al giorno....eh, eh, eh!!

Ecco infatti quello che accadrebbe, che i meno "incalliti" forse, ma dico forse e ancora forse, smetterebbero o fumerebbero di meno... mentre i più si ridurrebbero sul lastrico.. e con loro le loro famiglie!

Posso concordare con l'iper tassazione se, e solo se tutti i soldi incamerati da questa si riutilizzino per debellare il problema fumo.

IL FUMO E' A TUTTI GLI EFFETTI UNA TOSSICODIPENDENZA.... e dovrebbe essere curata come tale.. invece no!! Nessuno se ne preoccupa di vederla in questa veste scellerata!
    Nemmeno i politici che dovrebbero leggiferare in merito!!!
    E ci credo .. l'80% di loro è tossico da fumo!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Posted 4 years ago #
  6. Blues scrive:

Credo che, aldilà del fatto che sono di parte, le libertà dei cittadini debbano essere sacre. Ovvero se io voglio fumare, consapevole che arreco danno al mio fisico e che posso fumare solo in alcuni luoghi per non arrecare danno a chi invece non fuma, devo poter essere libero di farlo. Francamente, da fumatore, capisco chi fumatore non è e vuole salvguardare la propria salute non respirando il mio fumo passivo, ma non capisco chi mi vuole imporre di smettere. Credo che sia importante fare capire a tutti le conseguenze delle proprie scelte (non parlo solo del fumo, ma anche di canne e alcol) ma poi ognuno debba fare una scelta consapevole.

Posted 4 years ago #
  7. 20annidasammarinese scrive:

Blues su questo sono io che ti do ragione su tutta la linea!!!
    Infatti io non ho detto che ti debbo costringere a non fumare, ma li dove il problema diventa "sociale" lo Stato HA L'OBBLIGO di intervenire e, scusami se è poco, migliaia di persone morte all'anno o di fumo o di alcool SONO un problema sociale.
    Poi se te vuoi ammazzarti con le cicche libero di farlo.. ma poi non chiedermi di pagarti l'ambulanza, il posto letto, la chirurgia per asportarti il polmone malato, la terapia riabilitante.. perchè NON TE LE MERITI!! :naughty:
    :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:

mio nonno è morto di tumore a seguito del fumo!!

Posted 4 years ago #
  8. spam scrive:

Zechini: “Abbattuto il fenomeno dei furti in appartamento:nel mese più a rischio non era mai accaduto"
    Dopo lo scippo in pieno giorno ai danni di un’anziana di Serravalle, abbiamo fatto il punto sulla sicurezza con il comandante della gendarmeria Achille Zechini (foto). “Lo scippo è un fatto grave -spiega Zechini-, ma presenta una unicità, visto che non si registrano mai episodi di questo genere a San Marino. Questo non vuole dire che prendiamo sottogamba ciò che è accaduto, ma non ci sono elementi preoccupanti”. Un dato assolutamente nuovo per il Titano e anche in questo caso “unico” è quello che non vede furti in appartamento in Repubblica nella settimana “calda” di Ferragosto. “Sono contento che oltre ai fatti negativi, venga messo in luce anche questo aspetto -ammette Zechini-. In effetti per la prima volta non abbiamo subito furti in appartamento nel periodo più a rischio. Questo non vuole dire che abbiamo vinto la guerra, ma la battaglia certamente sì”. I furti in appartamento sono una di quelle situazioni che minano maggiormente la tranquillità dei cittadini. “Proprio per combattere questo fenomeno -continua il colonnello- abbiamo messo in campo ingenti risorse, che hanno dato i propri frutti. Ci tengo a sottolineare che questo traguardo lo hanno raggiunto tutti i corpi insieme. Grazie alla collaborazione fra guardia di rocca che ha pattugliato i confini; la polizia civile che ha controllato numerosi automobilisti; nonché il lavoro di prevenzione di interpol, si è potuta ottenere questo risultato che certamente dà morale agli operatori della sicurezza”. di David Oddone

Posted 4 years ago #
  9. spam scrive:

- Basta furti e rapine. Gendarmi appostati: 50 persone controllate in una notte

[SMOggi] C’è chi vuole le telecamere sul confine, a monitorare ciò che non va. Loro, quelli della gendarmeria, ci mettono direttamente gli uomini. Una sorta di Grande fratello umano che, in una notte, quella di domenica scorsa, in poche ore ha controllato oltre 50 persone. Elevato multe per velocità pericolosa…

… segnalato e allontanato dal territorio un cittadino moldavo risultato clandestino in Italia. Questo il bilancio positivo del posto di blocco collocato appunto sul confine di Stato per controllare a sorpresa chi entrava in territorio. Un modo, tra i tanti utilizzati dalle forze dell’ordine nei giorni scorsi, per prevenire la criminalità che, in concomitanza con le feste natalizie e con la partenza di tanti sammarinesi per le vacanze innevate, si fa più tenace. (…)

http://www.sanmarinonotizie.com
    1° punto SICUREZZA........ poi le parate!!!!

Posted 4 years ago #
  10. INCIUCIO scrive:

I controlli cominceranno dal settore edile, ha detto la Ciavatta: “ho chiesto con molta insistenza all’Ufficio del lavoro, che venisse applicato severamente ciò che è già scritto nel contratto di lavoro per le imprese che entrano in territorio sammarinese: ogni dipendente deve essere registrato, in modo da sapere chi è presente sul nostro territorio. ”

Fonte: Libertas

NOoooo, non ci posso credere!!!!!
    La CIABATTA che esaudisce i miei desideri....mi sa che in ALLEANZA IMPOPOLARE dovrò aver rotto...molto.
    Li ho talmente esasperati che mi hanno accontetato.
    Povero Sventurini.
    Grazie mitica CIABATTA!!!

cordiali saluti
    INCIUCIO
    Lega forever

Posted 3 years ago #
  11. -A0311- scrive:

attento
    i controlli valgono solo per i nemici del short big man.
    Prima di partire telefonano.
    Se ravvisano irregolarità gli arriva la telefonatina.

Posted 3 years ago #
  12. DeSade scrive:

little big man ha costruito anche nei paesi baltici. i controlli li devono fare anche là. la ciabatta più che un segretario sembra un\'ortolana, al massimo i controlli lì fa al mercato del borgo!

Posted 3 years ago #
  13. INCIUCIO scrive:

piace come soprannome la CIABATTA! EH?
    Aiutatemi...a trovarne altre..così ravviviamo sto mortorio!

bella....De sade dice: \'\'la ciabatta più che un segretario sembra un\\\'ortolana, al massimo i controlli lì fa al mercato del borgo!\'\'

qui tra salumieri, ortolane più che un Governicchio c\'abbiamo un mercato!!!! eeh eh e heh eeh eh he

Tanti carissimi saluti alla Sig.ra CIABATTA!
    INCIUCIO
    rappresentante senza poteri di firma, portafoglio e quant\'altro di Alleanza Impopolare in seno al Blog.!

Viva INCIUCIO, Viva Sventurini, Viva la Ciabatta...e sem a posto!

Posted 3 years ago #
  14. DeSade scrive:

chi è il salumiere?

Posted 3 years ago #
  15. INCIUCIO scrive:

ricerca nel Blog.....Luglio 2007....scuse a Felici...quando Mr.Sventurini mi voleva querelare o peggio!!!

Posted 3 years ago #
  16. DeSade scrive:

felici chi il sindacalista? e i salumi chi li ha comprati, sventurini?

Posted 3 years ago #
  17. Harduro scrive:

...toglimi una curiosità Inciù, quando hai battezzato il \"salumiere\", non è che evessi in mente quel tizio che impersonava il salumiere nelle pubblicità anni \'60 della Invernizzi? Te lo ricordi quello con la penna sull\'orecchio? Effettivamente la somiglianza è notevole!
    Dov\'eri finito tutto questo tempo, in un lupanare del Guangdong? :-)) :-))

Posted 3 years ago #
  18. INCIUCIO scrive:

x Harduro
    ----
    e...già pensavo proprio a lui!!!
    Bravissimo!
    in più di solito un salumiere ha a che fare con i ....salami...(a buon intenditore poche parole).
    ...vedi sei in gamba anche se sei un sinistroide!

sono mancato (ti sono mancato?) perchè non avevo più la verve...ora come vedi mi è ritornata!
    ed allora viva Alleanza Impopolare!!!!
    Ti piace l\\\'ultima.....la CIABATTA?

x De Sade
    ---
    fai la ricerca, fai la ricerca!
    mese di Luglio commento 99 - Scuse a Felici (Psd).
    leggi leggi....
    Sventurini che cosa vuoi che mangi?
    I salumi chi li ha comprati?....fammi stare zitto...sennò stavolta la querela non basta!
    Sventurini docet!

Buona giornata a tutti meno che a Sventurini
    INCIUCIO
    ..di Alleanza Impopolare...eeh he heh eh eh

Posted 3 years ago #
  19. DeSade scrive:

Bene abbiamo una fruttivendola ed un salumiere. Mancano un droghiere ed un pizzicagnolo. Quando li troveremo si potrà dare vita ad un nuovo partito. Il partito del libero scambio (del voto).

Posted 3 years ago #
  20. Petronio scrive:

Da http://www.sanmarinortv.sm:
    Donna aggredita nel sonno a Dogana
    23/11/2009
    Intorno all’1.00, una signora di 47 anni, originaria di Latina, ospite a Dogana del fidanzato che però in quel momento non era in casa, è stata aggredita mentre dormiva da due malviventi entrati nell’abitazione a scopo di furto. La donna ha detto di essere stata colpita con uno schiaffo e due pugni al ventre, e di aver sbattuto la testa contro una parete. Solo oggi pomeriggio si è decisa a recarsi al pronto soccorso per sottoporsi ad accertamenti, dato che avvertiva una fastidiosa cefalea: le è stato riscontrato un trauma cranico non commotivo, giudicato guaribile in tre giorni. Sul posto, nella notte, è intervenuta la Gendarmeria, avvertita telefonicamente dell’accaduto dal fidanzato della donna. La signora sostiene di essere stata derubata di 2200 euro e alcuni monili d’oro, ma non sono stati riscontrati segni di effrazione. Per questo la Gendarmeria indaga a 360 gradi.
    Silvia Pellicioni

A leggerla così (non segni di effrazione, ritardo nel recarsi al Pronto Soccorso, ecc.) c\'é molto di strano, ma molto di strano; non é che la \"vera\" dinamica sia un\'altra?

Posted 2 years ago #
  21. Petronio scrive:

A proposito di sicurezza:....
    Da http://www.sanmarinortv.sm:
    Raffica di furti a Serravalle, Cailungo e Murata
    Rubate due auto di grossa cilindrata, preziosi e denaro
    05/09/2010
    Sono entrati in quattro abitazioni mentre gli occupanti stavano dormendo e solo in un caso sono stati scoperti, riuscendo però a fuggire. In via Ranco, a Serravalle, uno dei ladri è stato visto saltare nel buio, dal balcone di un appartamento al primo piano di un condominio. Ma si e’ dileguato e il testimone che l’ha intravisto non ha udito null’altro. Neppure il rumore di un’auto che si presume lo attendesse per la fuga. La gendarmeria ha ricevuto la chiamata alle 4.40 e quando la pattuglia si è portata sul posto non sapeva ancora che la stessa banda di ladri era già entrata nelle case di altre tre famiglie di San Marino che però si sono rese conto dell’accaduto solo questa mattina al risveglio.
    In Via Ranco è stato portato via solo un portafoglio, mentre a Cailungo, in due distinte abitazioni – tra via Cibrario e San Rocco – i topi d’appartamento hanno trovato le chiavi e quindi rubato una Audi A6 –con targa rsm - e una Bmw X6 - con targa tedesca – oltre ad un orologio ed effetti personali di valore. Nei paraggi la gendarmeria ha rinvenuto una Audi A6 grigia che era stata rubata a campobasso il 24 agosto e all’interno della vettura è stato trovato il portafoglio rubato in via Ranco. Con la stessa tecnica utilizzata a Cailungo– e cioè un trapano per far saltare la serratura di casa – i ladri sono entrati anche in una villetta a Murata – al villaggio del Ghiandaio – ed hanno rubato una collana d’oro e 400 euro in contanti. Segni di effrazione, a Cailungo, anche in una quinta abitazione. In nessuna delle case in cui sono avvenuti i furti erano installati sistemi di allarme e non c’erano neppure dei cani che spesso dissuadono i malintenzionati. La banda che ha agito ha probabilmente fatto dei sopralluoghi preventivi e si è allontanata con le due auto rubate: i componenti potevano essere anche più di cinque. Non si esclude che abbiano spruzzato del narcotico nelle abitazioni prese di mira per agire indisturbati. La scientifica della gendarmeria ha eseguito rilievi delle impronte sulla A6 ritrovata a Cailungo per un confronto incrociato con il database delle forze dell’ordine italiane. Si presume si tratti di professionisti che concentrano i furti in alcune zone ben precise per poi spostarsi anche di molti chilometri per replicare lo stesso crimine secondo un copione pianificato e organizzato nei dettagli.

Hai voglia prendere coordinatori, aumentare le forze dell\'ordine, ecc. ecc. ecc., ... la musica non cambia, anzi ....???

Posted 1 year ago #

RSS feed for this topic

Replica

You must log in to post.