Alcuni giorni fa un deputato italiano si lamentava del fatto che l'Italietta ci dava circa 4.5 milioni di Euro per far rispettare gli accordi di buon vicinato (Casinò, benzina, sigarette ecc. ecc.)..e diceva che erano soldi sprecati.
Ma davvero ci conviene rispettare questo accordo?
Ma non è meglio fare come ci pare?
Ritorno su un mio vecchio cavallo di battaglia.....dobbiamo avere quello che in Italia non ha o non può avere! Vero, con le dovute regole ma questa è la sola ns. unica via.
Bioscience Institute docet!
Svegliatevi e vogliate bene alla ns. cara vecchia Repubblica....e ricordate non è affatto indispensabile essere sempre vittime e succubi degli ultimi di Europa...Svegliatevi politici e tirate fuori gli attributi - se li avete! ma ce li avete????
INCIUCIO
Forum » Cultura
AUTONOMIA, INDIPENDENZA ED ATTRIBUTI!!!!!
(9 posts)-
Posted 4 years ago # -
Prima di tutto occorre stabilire se ci sono politici a San Marino, non credi?
Posted 4 years ago # -
Già è vero! Giusto caro amico....ma qui bisogna svegliarsi e staccarsi definitivamente dai ns. vicini....che si riprendano la loro miseria..che non abbiamo bisogno...tanto c'è ò curto che lascerà allo stato 28 milioni di Euro con le pseudo macchinette!!! eh eh eh eh
---
Non credi che avremmo le potenzialità per far ben altro???
INCIUCIOPosted 4 years ago # -
Lele Mora for Capitano Reggente. E Fiorani agli Esteri.
Posted 4 years ago # -
4,5 MILIONI DI EURO PER NON LEGALIZZARE TUTTO CIO' CHE ALL'ITALIA MANCA?
MA SIETE PAZZI?
Ok a parte lo sfogo iniziale, sinceramente detto da un Italiano mi sembra un po' una miseria, potreste realmente sguazzare nell'oro ad essere un po' furbi...
(e sia chiaro che non intendo offendere nessuno).Posted 4 years ago # -
Stolfi, sull’accordo di cooperazione economica con l’Italia
Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ha rilasciato a San Marino Rtv alcune dichiarazioni sull’andamento della trattativa con l’Italia riguardo all’accordo di cooperazione economica.
Si tratta dell’accordo che l’allora Ministro degli Esteri italiano Gian Franco Fini stava per venire a firmare direttamente a San Marino nel novembre 2005.
Ha detto Stolfi: “abbiamo definito la parte che riguarda le banche e la parte finanziaria”.
Poi ha aggiunto: “è lo scambio di informazioni l’annoso problema ”.
Il che fa pensare che ancora non tutto è risolto anche nel settore bancario finanziario, tanto che lo stesso Stolfi ha precisato: “è un ostacolo che stiamo sviscerando sotto ogni angolazione”. Ed ha poi finito per dire “San Marino dovrà fare degli atti concreti contro gli illeciti”.Fonte: Libertas
ANCORA...MA QUALCUNO C'HA CAPITO QUALCOSA!
BASTA ACCORDI CON L'ITALIA!! Sono più dannosi che altro.....
Ora ci manca che gli diamo anche il segreto bancario....e domani anche del territorio?
E l'indipendenza, quando?
Ah è vero quella non ce l'abbiamo più da un pezzo!
INCIUCIOPosted 4 years ago # -
Lo scambio di informazioni nel settore bancario e finanziario , praticamente esiste già, xchè se ci sono indagini di procure italiane le informazioni "devono" essere date.
Altra cosa è il segreto bancario, che RSM deve assolutamente tutelare, così come la Svizzera......almeno fino a quando non saremo membri effettivi della UEPosted 4 years ago # -
Mi sembra che la tutela dell'indipendenza e lo sviluppo di San Marino interessi a pochi.
Oggettivamente questa repubblica è diventata un regime oligarchico dove chi deve tutelare i propri interessi, anche inconfessabili, mantiene in vita il tutto.
Senza identità, senza impulso e senza futuro. E' lo stesso quadro economico-sociale dell'Italia.
A questo punto conviene aderire all'Unione Europea.
Almeno avremo un futuro nel qual credere.Posted 4 years ago # -
Che visione catastrofica.....non ci credo! Anche perchè se è oligarchica significa che solo pochi soggetti la vedono in questo modo e nel 2007 la democrazia rappresentativa è così ben radicata che pochi non possono più imporre le loro visioni a discapito di tutti gli altri. Tutti, anche le persone più interessate al soldo piuttosto che al fantomatico "bene del paese", si rendono conto che è proprio grazie all'autonomia e sovranità del nostro paese che loro hanno una valenza superiore a quella che avrebbero in qualunque altra realtà. Vorrei davvero che sul tema della difesa della nostra sovranità non ci fossero barriere e steccati fra un partito e l'altro, fra la maggioranza e l'opposizione di turno. Su questo tema dobbiamo trovare una sintesi comune e fare un unico fronte. Tutti noi amiamo il nostro Paese......lasciamo i pretesti ideologici agli altri temi, su questo, verso l'esterno, dobbiamo essere un monolite. Questa è la mia opinione.
Posted 4 years ago #
Topic Closed
This topic has been closed to new replies.